Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali

Kea, attaccante Fiorentina (imago)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Verona, gara valevole per la 15ª giornata della Serie A 2025/26 in programma al Franchi

Dopo l’importantissima vittoria in Conference League contro la Dynamo Kiev, la Fiorentina si prepara ad ospitare il Verona in quello che è un vero e proprio scontro salvezza.

La squadra di Vanoli è ancora alla ricerca della sua prima vittoria in questo campionato, successo che aiuterebbe molto nel fare uscire la squadra dalla profonda crisi in cui è incappata. In questo momento il quartultimo posto dista otto punti.

Il Verona, invece, viene dalla bella vittoria ottenuta contro l’Atalanta, la prima di questo campionato. I veneti sono penultimi a meno cinque dalla zona salvezza.

Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Verona.

Come arrivano le due squadre

La Fiorentina viene dal successo in Conference contro la Dynamo Kiev che ha permesso a Vanoli di ottenere la sua prima vittoria da quando è l’allenatore della viola. Con questi tre punti la squadra dell’ex Torino si è portata a un solo punto dal Mainz ottavo a una giornata dalla fine della League Phase. In campionato, invece, i viola non hanno ancora vinto e sono ultimi con sei punti.

Il Verona viene dall’importantissimo successo casalingo ottenuto contro l’Atalanta che ha permesso loro di lasciare l’ultimo posto proprio alla Fiorentina. I veneti hanno tre punti di vantaggio sulla viola e sono a cinque punti dal Torino quartultimo.

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali
Giovane, attaccante Verona (imago)

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.

Verona: (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Belghali, Niasse, Al-Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.