Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Vanoli: “Kouame è entrato bene. Su Fortini…”

Fiorentina, Vanoli: “Kouame è entrato bene. Su Fortini…”

Fiorentina, Vanoli: "

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, (Imago)

Le parole dell’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli al termine della sfida di Conference League tra Fiorentina e Dinamo Kiev

Si è conclusa da poco la sfida all’Artemio Franchi tra Fiorentina e Dinamo Kiev valida per la 5ª giornata di Conference League. Una partita fondamentale per i viola per provare a rialzarsi dopo un avvio di stagione complicato, dove non ha ancora centrato il primo successo in Serie A.

La gara è terminata 2-1 grazie alle reti di Kean e Gudmundsson. Con questo risultato: la Fiorentina è tornata al successo che mancava dal 23 ottobre in casa del Rapid Vienna, raggiungendo 9 punti in Conference League.

Al termine della gara, l’allenatore della Fiorentina, Vanoli, è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando l’approccio alla gara e gli episodi chiave della sfida.

Di seguito le parole dell’allenatore viola.

L’intervista di Vanoli

L’allenatore della Fiorentina ha esordito dicendo: “Volevamo a tutti costi questa vittoria, abbiamo diversi aspetti da migliorare, ma questo è normale. Oggi era importante mostrare un buon atteggiamento ed è quello che servirà la prossima partita contro il Verona“.

Per poi continuare: “La conference è un nostro obbiettivo, abbiamo le capacità per proseguire. Vincere aiuta a vincere, ma non abbiamo fatto nulla e ora dobbiamo concentrarci sul campionato”.

Fiorentina, Vanoli: "
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, (credits Rosito)

Le parole dell’allenatore viola

Vanoli ha poi aggiunto: Kouame è l’unico esterno che ci può aiutare, ha fatto davvero bene. Fortini prima faceva l’ala e ora si sta adattando. Giocare con gli esterni alti può essere una soluzione, ma dall’inizio potrebbe precluderci la possibilità di fare alcuni cambi”.

Infine ha concluso: “Dobbiamo liberare la testa, questa sera abbiamo sprecato diverse energie per vincere. La serenità è la chiave, motivo per cui ora andremo al Viola Park e cercheremo di recuperare”.