Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Udinese, match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A

Lucca Udinese
14 Gennaio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Recentemente rese note le formazioni ufficiali di FiorentinaUdinese. Entrambe reduci da una sconfitta in campionato, le due squadre arrivano al match del Franchi con l’obiettivo di rialzarsi per non perdere di vista i propri obiettivi. La Fiorentina per restare agganciata al gruppo delle prime 4 in campionato, l’Udinese per raccogliere punti importanti e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Come arriva la Fiorentina

Come già detto, entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta. La Fiorentina viene dallo stop del Mapei Stadium contro il Sassuolo, e ci terrà a fare bella figura davanti i propri tifosi per dimostrare di essere in corsa per le posizioni più ambite del campionato. In classifica, la Viola si trova al 4° posto con 33 punti, in piena lotta con le dirette pretendenti per l’Europa. Inoltre, il match odierno, sarà di preparazione all’imminente appuntamento di Supercoppa Italiana. La squadra di Italiano sarà avversaria del Napoli, nella sfida in programma giovedì 18 gennaio, alle ore 20:00.

beltran fiorentina

Come arriva l’Udinese

Gli uomini di Cioffi vengono dalla sconfitta per 2-1 contro la Lazio. L’obiettivo, attualmente, resta quello di tenere il più lontano possibile la zona retrocessione, distante pochissimi punti. Il successo del Cagliari ai danni del Bologna fa scivolare pericolosamente l’Udinese verso la parte bassa della classifica, con un bottino di appena 17 punti. A pesare nel cammino dei bianconeri è sicuramente il dato dei pareggi: ben 11 in 19 partite. Più volte la squadra di Cioffi si è fatta rimontare nel risultato, spesso dovendosi accontentare del singolo punto.

Maduka Okoye Udinese

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Udinese

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Brekalo; Beltran.

A disposizione: Christensen, Martinelli, Vannucchi, Milenkovic, Arthur, Sottil, Lopez, Nzola, Infantino, Faraoni, Mina, Comuzzo, Parisi, Barak, Amatucci. All. Italiano.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Festy, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra; Lucca.

A disposizione: Silvestri, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Davis, Tikvic, Ehizibue, Camara, Brenner, Thauvin, Kabasele, Giannetti, Payero, Zemura. All. Cioffi

Lascia un commento