Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Torino, le probabili formazioni

Fiorentina-Torino, le probabili formazioni

Fiorentina-Torino, le probabili formazioni

Marco Brescianini, centrocampista della Fiorentina, (Imago)

Le probabili formazioni di Vanoli e Baroni per la sfida tra Fiorentina e Torino valevole per la 24ª giornata di Serie A

La sfida dell’Artemio Franchi mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. Entrambe le squadre, Fiorentina e Torino, stanno vivendo una stagione complicata, non in linea con quelle che erano le aspettative di inizio stagione.

La squadra di Vanoli è reduce da 3 ko consecutivi contro Cagliari, Como e Napoli, che la tengono ancora all’interno della zona rossa, al terz’ultimo posto. Il 17° posto, occupato dal Lecce, dista un solo punto, ma è necessario invertire il trend per risollevarsi il prima possibile.

È leggermente migliore la classifica in casa Torino, ma non si può parlare di un grande momento di forma. La vittoria contro il Lecce ha ridato un po’ di ossigeno ai granata, reduci da 4 sconfitte consecutive in campionato che avevano fatto scivolare la squadra di Baroni vicino alla zona retrocessione. Fin qui sono 26 i punti conquistati e il 13° posto in classifica.

Entrambe le squadre cercano punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica: di seguito, le probabili formazioni di Fiorentina-Torino.

Le possibili scelte dei due allenatori

Paolo Vanoli, ex della sfida, dovrebbe ritrovare Moise Kean dal 1′ minuto. Nel sistema di gioco che oscilla tra il 4-1-4-1 e il 4-3-3 è atteso il solito De Gea tra i pali. In difesa pochi dubbi per la viola, con Dodo e Gosens a presidiare le fasce e Comuzzo-Pongracic a formare la coppia di centrali. A centrocampo l’unico certo di una maglia è Fagioli, pronto a far girare la squadra; a completare il reparto sono in tre per due maglie: Brescianini e Mandragora sono in vantaggio su Fabbian. Sulle fasce si va verso la conferma di Solomon a destra e Gudmundsson a sinistra, con Kean in netto vantaggio su Piccoli per il ruolo di centravanti.

Dall’altra parte Marco Baroni dovrebbe apportare qualche modifica rispetto alla sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter. Da capire se i granata avranno a disposizione Simeone e Casadei, mentre sono assenti certi gli squalificati Prati e Vlasic. Nel consueto 3-5-2 è atteso Paleari tra i pali, con il terzetto difensivo composto da Marianucci, Maripan e Coco. Sulle fasce possibile esordio dal 1′ minuto per Obrador a sinistra, con Pedersen a destra. L’emergenza a centrocampo dovrebbe essere colmata da Ilkhan, affiancato da Gineitis e Casadei. Davanti sicuro di una maglia Adams, mentre Kulenovic, Njie e Zapata si giocano l’altra.

Fiorentina-Torino, le probabili formazioni
Chè Adams, attaccante del Torino, (Imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Solomon, Brescianini, Mandragora, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.

TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Gineitis, Ilkhan, Casadei, Obrador; Kulenovic, Adams. Allenatore: Marco Baroni.