Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Le probabili formazioni e le possibili scelte di Italiano e De Rossi per il match tra la Fiorentina e la Roma

Belotti Fiorentina
10 Marzo 2024

Andrea Gratissi - Autore

In arrivo al Franchi una partita molto importante. Un vero e proprio scontro diretto per il treno direzione Europa. Fiorentina e Roma si preparano a scendere in campo e, come giusto che sia, i due allenatori lavorano alle probabili formazioni del match. Sarà una partita speciale per il “Gallo” Belotti, che per la prima volta, a distanza di pochissime settimane, ritroverà i suoi compagni giallorossi. La gara andrà in scena oggi, domenica 10 marzo, alle ore 20:45.

Dybala Roma

La probabile formazione della Fiorentina

Fresca di vittoria nella gara d’andata di Conference League contro il Maccabi Haifa, la Fiorentina si appresta ora ad affrontare una partita molto importante e che potrebbe regalare diversi spunti interessanti. Per scendere in campo contro la Roma, i toscani dovrebbero schierarsi in campo con un 4-2-3-1. Terracciano ancora chiamato a difendere la porta, mentre in difesa toccherà molto probabilmente a Milenkovic e Martinez Quarta per le vie centrali. Kayode e Biraghi nel ruolo di terzini. Sulla mediana dovrebbe tornare Arthur dopo il turno di riposo in Europa, al fianco di Duncan. Nico Gonzalez, Bonaventura e Sottil in supporto del grande ex di giornata: Andrea Belotti. Assente al match sarà Beltran, fuori per squalifica.

Gonzalez Fiorentina

La probabile formazione della Roma

Non solo la Fiorentina, ma anche la Roma è reduce da una grande vittoria in Europa contro il Brighton. I risultati parlano chiaro, e De Rossi vorrà proseguire a donare continuità al magnifico periodo di forma dei suoi ragazzi. Per il match del Franchi, pronto ancora Svilar tra i pali. Ndicka e Mancini al centro della difesa, supportati per le vie esterne da Celik e Angelino. A centrocampo spazio a Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre in attacco il “Faraone” El Shaarawy dovrebbe sostenere il tandem d’attacco costituito da Dybala e Lukaku.

Romelu Lukaku Roma
Credits: Domenico Bari

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. All. Vincenzo Italiano.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala. All. Daniele De Rossi.

Lascia un commento