Fiorentina, Pradé: “Vi dico quando rientrano Nico Gonzalez e Sottil”

Le parole del direttore sportivo della Fiorentina Pradè sugli infortuni di Nico Gonzalez e Riccardo Sottil

Pradè Fiorentina
1 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Nella giornata di oggi giovedì 1 dicembre 2022, la Fiorentina è tornata in campo. In attesa della fine del Mondiale e della ripresa della Serie A, la viola ha ripreso ad allenarsi e ha giocato un’amichevole contro l’Arezzo. La squadra di Italiano si è imposta 1-4 con una clamorosa tripletta di Benassi. Al termine della partita, il direttore sportivo della Fiorentina Pradè ha parlato della squadra, degli infortuni di Nico Gonzalez e Sottil, e di possibili scenari di mercato.

Italiano Fiorentina

Fiorentina, le parole di Pradè su Nico Gonzalez e Sottil

Sugli infortuni di Nico Gonzalez e Sottil: “Dopo varie riunioni con i medici, questi sono infortuni che permetteranno di riavere i giocatori a breve tempo, non è che ce li porteremo dietro per mesi e allora devi intervenire sul mercato. Ad oggi abbiamo 4 esterni più un jolly come Kouamé. Sarebbe deleterio andare a prendere un altro esterno”.

Nico Gonzalez Fiorentina

Sui centrocampisti: Siamo contentissimi di Sofyan, lo sentiamo sempre dopo le partite e anche oggi lo faremo. L’opzione per il rinnovo è automatica, non c’è bisogno ad oggi di esercitarla. Siamo contenti e ce lo teniamo stretto. Benassi? Abbiamo fatto un discorso a inizio anno e sono contento di quello che ha fatto oggi. Deve far vedere che è vivo e che c’è. Oggi lo ha dimostrato. Zurkowski non è contento, ma come potrebbe essere altrimenti”

Su Gollini: Gollini vuole giocare, ma quando è arrivato gli abbiamo detto che si sarebbe giocato il posto con Terracciano. Se vuole giocare deve fare qualcosa in più“.

Golini FIorentina

Sull’alternanza Cabral-Jovic: “Abbiamo puntato su di loro e ci puntiamo ancora. Non sono andati male questi 4 mesi. Siamo contenti del loro atteggiamento. Abbiamo massimo fiducia su allenatore e squadra”.

Lascia un commento