Fiorentina, Pioli: “Dzeko deve farsi trovare pronto. In questo momento non possiamo giocare con tre attaccanti”

Stefano Pioli (credit: Federico Piovesan)
Le parole di Stefano Pioli al termine di Rapid Vienna-Fiorentina, secondo match della League Paese di Conference League
Si è appena concluso il secondo match in questa League Phase di Conference League contro il Rapid Vienna. La formazione viola si è imposta con il punteggio di 3:0.
Grazie alle reti di Ndour, Dzeko e Gudmundsson, la Fiorentina fa un passo in avanti nella classifica generale, dopo la vittoria all’esordio contro Sigma Olomouc. Buon risultato dopo il periodo negativo della formazione guidata da Pioli, sconfitta per 2-1 nell’ultima giornata Serie A.
Al termine del match, l’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha commentato il risultato e la prestazione dei suoi giocatori nelle consuete interviste.
Di seguito, ecco le sue dichiarazioni rilasciate nel post-partita.
Fiorentina, le parole di Stefano Pioli
L’allenatore della Fiorentina ha esordito così: “Da momenti come questi si esce cercando di migliorare passo dopo passo, concentrandosi su un aspetto alla volta. Oggi ci sono state delle buone risposte e abbiamo interpretato la partita nel modo corretto.”
Ha poi proseguito: “Le gerarchie all’interno della squadra le stabiliscono i giocatori stessi. Per quanto riguarda Dzeko, stiamo ancora cercando il giusto equilibrio tattico e, al momento, la situazione non ci consente di schierare tre giocatori offensivi contemporaneamente, dobbiamo mantenere l’equilibrio giusto.“

Le dichiarazioni di Pioli nel post partita
Pioli ha poi parlato di Dzeko: “Molto dipende dal nostro momento: al momento schierare tre giocatori offensivi è complicato. Dzeko dovrà farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa, proprio come hanno fatto oggi altri ragazzi”.
Infine ha concluso: “Le gerarchie all’interno della squadra possono cambiare e dipendono esclusivamente dai giocatori”.