Fiorentina, infortunio per Parisi: l’esito degli esami

Fabiano Parisi, difensore Fiorentina (Imago)
Il terzino della Fiorentina, Fabiano Parisi, è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali: l’esito degli esami
In seguito all’infortunio procuratosi durante la gara del Dall’Ara contro il Bologna, Fabiano Parisi è stato sottoposto a esami strumentali per verificare le sue condizioni.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del capo lungo del bicipite femorale sinistro.
Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo stabilito. Dopo un impiego costante nella posizione di ala destra, Vanoli spera di averlo nuovamente a disposizione il prima possibile per aumentare le rotazioni in un mese cruciale sui tre fronti: Serie A, Coppa Italia e Conference League.
Le sue condizioni saranno rivalutate giorno dopo giorno, senza rischiare successive ricadute. Nelle ultime uscite, dunque, non si esclude una maglia da titolare per Manor Solomon – subentrato nelle ultime 4 uscite di campionato.
Parisi, l’esito degli esami: il comunicato della Fiorentina
Di seguito, ecco il comunicato rilasciato dalla Fiorentina sul proprio sito ufficiali per comunicare le condizioni di Fabiano Parisi:
“ACF Fiorentina comunica che, nel pomeriggio di ieri, il calciatore Fabiano Parisi è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali a seguito dell’infortunio occorso nella gara di campionato Bologna-Fiorentina. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del capo lungo del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo stabilito e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni“.

I prossimi impegni della Fiorentina
Parisi salterà indubbiamente la 22a giornata di Serie A con il resto della squadra, in cui la Fiorentina ospiterà il Cagliari di Pisacane al Franchi. Calcio d’inizio fissato per sabato 24 gennaio alle 18:00, seguito dal big match esterno contro il Napoli del 31 gennaio.
In mezzo, la squadra di Vanoli sarà impegnata con gli ottavi di finale di Coppa Italia. Appuntamento al 27 gennaio contro il Como, in cui, con ogni probabilità, dovrà fare a meno anche dell’ex Empoli.