Fiorentina-Panathinaikos, le formazioni ufficiali

Kean, attaccante Fiorentina (imago)
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Panathinaikos, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League
La Fiorentina di Raffaele Palladino è chiamata a ribaltare il risultato dell’andata che ha visto trionfare per 3-2 la squadra greca.
I viola non stanno attraversando un periodo facile, una vittoria e cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Serve dunque una svolta in questo momento delicato.
Chi vincerà questa sera affronterà la vincente di Celje-Lugano. La gara di andata è terminata 1-0 per la squadra slovena.
Andiamo a vedere ora le scelte ufficiali dei due allenatori.
Come arrivano le due squadre
La Fiorentina, dunque, come accennato in precedenza, sta vivendo un periodo davvero complicato. Le quattro sconfitte nelle ultime cinque di campionato hanno fatto scivolare la squadra di Palladino alle spalle della Roma, fuori dalla zona Europa. Stasera sono chiamati a ribaltare il risultato dell’andata in una partita che sarà tutt’altro che semplice. Dalla loro parte avranno, però, sicuramente il fattore campo da non sottovalutare in queste partite.
Per quanto riguarda il Panathinaikos, hanno concluso il campionato al terzo posto. In piena lotta per i play off che porteranno al titolo di campioni di Grecia. Se la dovranno vedere con Olympiakos, AEK e Paok. Un ottimo risultato raggiunto da Rui Vitoria e i suoi ragazzi che questa sera vorranno confermare il risultato dell’andata per ottenere il passaggio ai quarti di finale.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Panathinaikos
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongračić, Comuzzo, Ranieri; Dodô, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Moreno, Parisi, Caprini, Baroncelli, Richardson, Adli, Folorunsho, Zaniolo, Beltrán.
PANATHINAIKOS (4-4-2): Dragowski; Vagiannidis, Arão, Ingason, Mladenović; Ounahi, Siopis, Maksimović, Duričić; Tetê, Świderski. Allenatore: Rui Vitoria
A disposizione: Lodygin, Lilo, Max, Ioannidis, Čerin, Mancini, Jedvaj, Fikaj, Pellistri, Jeremejeff, Bregou, Ntampizas.