Fiorentina, Palladino verso il Betis: “Dodo è ok, Cataldi è out. Sul sostituto dico…”

Raffaele Palladino (imago)
Le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina, alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League
Giovedì 8 maggio alle ore 21.00 è in programma la semifinale di ritorno della Conference League al Franchi, che vedrà come protagoniste Fiorentina-Betis. Nel caso in cui la Fiorentina dovesse riuscire nell’impresa di rimontare il risultato dell’andata (2-1 in favore degli spagnoli), l’Italia avrebbe due squadre nelle finali delle competizioni europee per club 2024/2025, dopo il successo di ieri dell’Inter.
La Fiorentina ambisce a raggiungere la finale, che sarebbe la terza nella loro storia; i due precedenti non sorridono alla viola: entrambe le volte si sono verificate delle sconfitte, rispettivamente contro West ham e Olympiacos.
Rispetto alla gara d’andata, ci sarà Moise Kean dal primo minuto, assoluto leader e protagonista della squadra in questa stagione con ben 20 segnati fin qui in stagione.
In attesa della gara di Conference League di domani, andiamo a scoprire insieme le parole di Raffaele Palladino
Le dichiarazioni di Palladino
Raffaele Palladino ha esordito parlando della gara di domani “Il rinnovo è stata una sorpresa anche per me, è stato molto bello e piacevole, motivo di orgoglio. Domani sarà un gara difficile, proveremo con tutte le nostre forze a portare la Fiorentina in finale. All’andata è stata fatta una grande gara, possiamo fare meglio tecnicamente, abbiamo sbagliate le ultime scelte, ma la squadra è carica e domani saremo 22 mila contro il Betis.”
Ha poi proseguito con “Ho visto la partita dell’Inter e voglio fare i miei complimenti ad Inzaghi e il suo staff, ho visto giocatori stremati non mollare fino alla fine, domani lo dobbiamo fare anche noi sudando la maglia, la finale è nelle nostre possibilità. Domani dobbiamo partire forte dando un’impronta alla gara, bisogna stare attenti ai dettagli perchè è una partita che può sbloccarsi anche nel secondo tempo. Vogliamo essere competitivi sia in coppa che in campionato, ci sono ancora 9 punti, lotteremo fino alla fine.”

Le parole dell’allenatore della Fiorentina
Raffaele Palladino ha poi continuato così “Domani dobbiamo essere la Fiorentina che è cresciuta negli ultimi due mesi. Dodo è da qualche giorno che si allena con la squadra e sta bene, Cataldi non sarà della partita a causa di un risentimento muscolare, in quel ruolo possono giocare Mandragora, Adli, Fagioli, e anche Richardson che ha fatto una grande gara domenica. Folorusho può fare sia esterno che mezzala, ne ho tanti a disposizione, domani cercherò di mettere in campo la miglior formazione.”
Ha infine concluso: “Dal primo giorno in cui sono entrato nello spogliatoio mi hanno parlato della loro voglia di rivalsa per la finale persa, ci tengo ad arrivare in finale per loro. Dovremmo fare la remuntada visto lo svantaggio, ma nelle difficoltà siamo sempre venuti fuori, quasi mi piace partire con una certa difficoltà. Non bisogna farsi prendere dalla foga, è un peccato non avere il Franchi strapieno. I rigori sono un ipotesi, ma non puoi programmarli perchè non sai chi sarà in campo in quel momento. Il rinnovo ha sorpreso anche me, abbiamo iniziato un percorso insieme e vogliamo finirlo bene. Poi il prossimo anno ripartiremo più forti di prima“.