Fiorentina, Piatek nuovo rigorista? La scelta contro l’Atalanta

Nel quarto di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, sono stati assegnati due rigori per la Fiorentina: vediamo chi ha calciato

piatek fiorentina
10 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Tra le gerarchie dei rigoristi in Serie A, la situazione più incerta è sicuramente quella in casa Fiorentina. Dopo l’addio di Vlahovic si è infatti aperta la questione rigorista: chi tra Biraghi, vice di Vlahovic da inizio stagione, e i nuovi arrivi Piatek e Cabral? In Coppa Italia, contro l’Atalanta, due rigori per la Fiorentina ci hanno fornito due indizi… saranno una prova?

Il nuovo rigorista della Fiorentina

Piatek, nonostante la presenza di Biraghi in campo, si è preso i rigori della Fiorentina. 2 rigori calciati su 2 per l’attaccante polacco che è però riuscito a realizzarne solo 1. Il primo rigore è stato infatti trasformato spiazzando il portiere, il secondo invece è stato respinto da Musso ma Piatek è riuscito lo stesso a ribadire in rete siglando il gol del 2-2.

Tra Piatek e Biraghi la situazione sembra ora molto più chiara: con il polacco in campo toccherà a luiCabral permettendo, anche se raramente i due attaccanti saranno in campo contemporaneamente. Un segnale importante, quindi, per i fantallenatori.

Lascia un commento