Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Pioli: “Dobbiamo crescere. La squadra è stata brava a reagire e continuare a giocare”

Fiorentina, Pioli: “Dobbiamo crescere. La squadra è stata brava a reagire e continuare a giocare”

Le parole di Pioli dopo Fiorentina-Napoli

Stefano Pioli (imago)

Le parole dell’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dopo la sconfitta contro il Napoli nel match valido per la terza giornata di Serie A

Dopo due pareggi consecutivi nelle prime due giornate arriva la prima sconfitta per la Fiorentina di Stefano Pioli.

La squadra viola è stata battuta al Franchi per 1-3 dal Napoli di Antonio Conte. Kevin De Bruyne, Rasmus Hojlund, Sam Beukema e Luca Ranieri sono stati i marcatori del match.

I ragazzi di Pioli si trovano momentaneamente al 13° posto in classifica con 2 punti portati a casa nelle prime tre.

Vediamo quali sono state le prime parole di Stefano Pioli nel post partita.

Fiorentina, le parole di Pioli

L’allenatore della Fiorentina ha esordito così: “Siamo andati in difficoltà perchè il Napoli ha sfruttato le nostre disattenzioni. Dopo 15 minuti essere sotto due a zero non è di certo facile. La squadra è stata brava a reagire e continuare a giocare, anche nel primo tempo seppur con difficoltà. Dobbiamo crescere. Il Napoli ha fatto meglio nelle palle inattive e nella fase difensiva, noi no”.

Ha poi aggiunto: Credo che chi è entrato è entrato bene e che il Napoli sul 0-3 abbia calato il ritmo. Ho messo Dzeko per non giocare sempre sulle due punte. Sapevamo che Lobotka avrebbe liberato quello spazio per andare su Fagioli. Ci sono cose che dobbiamo sviluppare meglio e cose che sono andate abbastanza bene. Abbiamo fatto troppi errori, anche tecnici, che non ci hanno permesso di fare la partita”.

Le parole di Pioli dopo Fiorentina-Napoli
Stefano Pioli (imago)

Le dichiarazioni di Pioli

Pioli ha poi proseguito: “Il lavoro non è mai facile. Ci vuole tempo ma la squadra ha sempre lavorato bene. Non siamo soddisfatti della situazione. La squadra è a un buon livello ma abbiamo un margine abbastanza alto”.

Infine ha concluso: “Sono lezioni che ci possono solo aiutare. Avremo la possibilità di raggiungere un buon livello”.