Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Il ruolo di De Bruyne? Vi spiego. Buona prestazione di chi ha esordito”

Napoli, Conte: “Il ruolo di De Bruyne? Vi spiego. Buona prestazione di chi ha esordito”

Le dichiarazioni di Antonio Conte dopo Fiorentina-Napoli

Antonio Conte (imago)

Le parole nel post partita di Antonio Conte dopo la vittoria del Napoli contro la Fiorentina nella terza giornata di Serie A

Il Napoli di Antonio Conte fa 3 su 3 battendo la Fiorentina di Stefano Pioli per 1-3 al Franchi di Firenze.

Decisive le reti nel primo tempo di De Bruyne dal dischetto e i primi gol in maglia Napoli di Rasmus Hojlund e Sam Beukema. Per la Fiorentina a segno Ranieri.

Vittoria che porta il Napoli momentaneamente al primo posto con 9 punti, a pari merito con la Juventus di Igor Tudor.

Vediamo insieme le dichiarazioni dell’allenatore leccese al termine della terza giornata di Serie A.

Le parole di Antonio Conte

L’allenatore dei campioni d’Italia ha esordito così: “Quello che vogliamo fare è continuare a crescere. Siamo all’inizio, abbiamo introdotto tanti calciatori perchè ne avevamo la necessità. Chi è arrivato si sta adeguando in maniera importante. Adesso noi abbiamo bisogno e chi ha giocato per la prima volta ha fatto delle buone prestazioni“.

Ha poi proseguito: De Bruyne? Abbiamo cercato di trovare una soluzione. L’anno scorso Lobotka, Anguissa e Mc Tominay sono stati tre centrocampisti importantissimi e il suo arrivo poteva condizionare la situazione. Il ruolo che gli stiamo ritagliando è perfetto per lui. Pressing? È un lavoro che portiamo avanti già dall’anno scorso e che continueremo a fare“.

Le dichiarazioni di Antonio Conte dopo Fiorentina-Napoli
Antonio Conte (imago)

Napoli, le dichiarazioni di Antonio Conte

Conte ha poi proseguito: Hojlund? Giovane e promettente. De Bruyne è un po’ il genio in questo ruolo nuovo che è congeniale per quello che ci serve”.

Infine ha concluso: Champions? Andremo da alunni, io per prima devo imparare. Sedevo trovare una cosa che non mi ha soddisfatto è la fase finale“.