Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Giovanni Di Lorenzo Napoli

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Napoli-Fiorentina sono state rese note le formazioni ufficiali per la sfida valida per le 37ª giornata di Serie A. Il calcio d’inizio del match è previsto venerdì 17 maggio alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi. Alla luce di ciò, andiamo a scoprire le scelte dei due allenatori (leggi qui come cambia le Juve con Montero).

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina attualmente si trova all’ottavo posto in classifica con 53 punti. Con questa situazione di classifica la squadra viola sarebbe certa di una qualificazione alla prossima Conference League. L’aritmetica però non mette ancora al sicuro la squadra di Italiano considerando che proprio il Napoli è dietro in classifica di sole due lunghezze. Proprio per questo Beltran e compagni dovranno lottare fino all’ultima giornata per guadagnarsi l’Europa. Nelle ultime 5 partite di Serie A la Fiorentina ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; nel frattempo però è arrivata anche la qualificazione in finale di Conference.

Come arriva il Napoli

Umore diametralmente opposto in casa Napoli dove gli azzurri si apprestano a concludere una stagione molto deludente. Gli azzurri si trovano al nono posto in classifica e rischiano di mancare una qualificazione europea dopo ben 14 anni. Nelle ultime 5 partite la squadra di Calzona non ha mai vinto: 3 pareggi e 2 sconfitte. Contro la Fiorentina servirà necessariamente un cambio di rotta per terminare l’annata in modo positivo.

Nico Gonzalez Lookman Atalanta Fiorentina

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame, Nzola. Allenatore: Italiano

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

Negli azzurri non c’è Giovanni Di Lorenzo, che non siede nemmeno in panchina per un virus intestinale che lo ha colpito nella notte.