Home » Fantacalcio News » Fiorentina, la nuova lista per la Conference League: fuori due nuovi acquisti

Fiorentina, la nuova lista per la Conference League: fuori due nuovi acquisti

Fiorentina, la nuova lista per la Conference League: fuori due nuovi acquisti

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (imago)

La Fiorentina ha depositato all’UEFA la lista dei giocatori che disputeranno le gare ad eliminazione diretta della UEFA Conference League

In attesa della fase a eliminazione diretta della Conference League, l’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha diramato i calciatori con cui affronterà questa fase.

Ecco l’elenco completo in casa viola (diviso in lista A e B), con i due nuovi acquisti Brescianini e Rugani esclusi.

Lista A: De Gea, Dodo, Fabbian, Gosens, Gudmundsson, Harrison, Kospo, Ndour, Parisi, Pongracic, Solomon, Fagioli, Mandragora, Kean, Piccoli, Lezzerini, Ranieri.

Lista B (che oltre ai citati comprende anche tutti i giocatori nati dal 2004 in poi che hanno giocato per due anni ininterrotti per il club): Balbo, Braschi, Comuzzo, Fortini, Kouadio, Leonardelli.

Il percorso europeo della Fiorentina

Se in Serie A il percorso della Fiorentina è stato un sali e scendi con più bassi che alti, neanche il cammino Europeo può dire qualcosa di diverso. La viola in sei partite ha trovato tre vittorie e tre sconfitte, risultati insufficienti per qualificarsi direttamente agli ottavi.

Con solo nove punti, la Fiorentina ha chiuso la League Phase in quindicesima posizione, quindi zona play off dove incontrerà lo Jagiellonia Białystok, squadra polacca terza in classifica nella massima serie.

Fiorentina, la nuova lista per la Conference League: fuori due nuovi acquisti
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (imago)

I prossimi impegni della Fiorentina

Il calendario della Fiorentina, attualmente diciottesima in classifica, non concede margini d’errore e ogni gara diventa uno snodo fondamentale per la salvezza. In campionato i viola affronteranno prima il Torino al Franchi, per poi far visita al Como e successivamente ospitare il Pisa.

In mezzo al cammino in Serie A, la squadra di Vanoli sarà impegnata anche in Conference League, con il doppio confronto playoff contro lo Jagiellonia Białystok. L’andata in trasferta e il ritorno al Franchi rischiano di togliere energie preziose, ma rappresentano anche un’occasione per ritrovare fiducia e continuità. A chiudere questo ciclo ci sarà poi la trasferta sul campo dell’Udinese.