Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce: le scelte di Italiano e Baroni per il match della 27ª giornata di Serie A

Nico Gonzalez Fiorentina
19 Marzo 2023

Redazione - Autore

Ultimo impegno prima della sosta per Fiorentina e Lecce, che si sfideranno al Franchi domenica 19 marzo alle ore 15:00. I padroni di casa sono reduci, per la prima volta in questa stagione, da ben sei vittorie consecutive tra campionato e Conference League. I salentini, invece, hanno perso tutte le ultime tre partite disputate in Serie A contro Sassuolo, Inter e Torino. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce, match della 27ª giornata di Serie A 2022/2023.

Italiano Fiorentina

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce: possibili rotazioni per Italiano

La Fiorentina disputerà la sua ottava partita nel giro di un mese, tra il campionato e gli impegni internazionali in Conference League. Tra le fila dei viola, dunque, potrebbero esserci diversi volti nuovi rispetto a quelli che hanno giocato il ritorno in Turchia contro il Sivasspor. In porta ci sarà ancora Terracciano, mentre in difesa Biraghi e Igor vanno verso il rientro da titolare al fianco di Dodô e Milenkovic. Barak, rimasto fuori per 90 minuti nel match di giovedì, è favorito su Bonaventura per completare il centrocampo insieme a Mandragora e Amrabat. In avanti l’unico certo di un posto è Nico Gonzalez: sull’altra fascia dovrebbe rivedersi Saponara. Al centro dell’attacco solito ballottaggio serratissimo tra Cabral e Jovic. Sembra essere il brasiliano leggeremente favorito per un maglia da titolare, dato che sta trovando la rete con continuità nelle ultime uscite.

Barak Fiorentina

Meno, invece, i dubbi di formazione per Baroni: davanti a Falcone non si discutono Gendrey, Umtiti e Baschirotto, mentre Pezzella è in vantaggio su Gallo sulla fascia sinistra. A centrocampo Maleh, ex della partita, è favorito su Gonzalez per affiancare gli inamovibili Hjulmand e Blin. Davanti ballottaggio tra Di Francesco e Oudin, con il primo legeremente in vantaggio. Di Strefezza l’altra maglia sulle fasce, mentre Colombo è leggermente avanti su Ceesay al centro dell’attacco.

colombo lecce

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; N. Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

Lascia un commento