Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni

Gudmundsson Fiorentina

Albert Gudmundsson, centrocampista Fiorentina (IMAGO)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce, match valevole per la 10ª giornata del campionato

La sfida tra Fiorentina e Lecce si presenta come una sfida importante per la stagione di entrambe le squadre. La sfida è in programma domenica 2 novembre alle 15.00 all’Artemio Franchi di Firenze.

La Fiorentina viene da un momento complesso e si è appena separata consensualmente dall’ormai ex direttore sportivo Pradè. La squadra non ha ancora vinto in campionato e la classifica non è semplice con soli 4 punti al penultimo posto.

Non è al meglio neanche il Lecce, che viene dalla sconfitta interna contro il Napoli, la seconda consecutiva. I giallorossi ha ottenuto solo un successo quest’anno, quello sul campo del Parma.

Di seguito le possibili scelte di Pioli e Di Francesco nelle probabili formazioni di Fiorentina-Lecce.

Le possibili scelte di Pioli e Di Francesco

I CONVOCATI: Comuzzo, Dodo, De Gea, Dzeko, Fagioli, Fazzini, Fortini, Gudmundsson, Kean, Kospo, Kouadio, Lezzerini, Mandragora, Mari, Martinelli, Nicolussi Caviglia, Ndour, Parisi, Piccoli, Pongracic, Ranieri, Richardson, Sohm.
La Fiorentina, che viene dalla netta sconfitta di San Siro contro l’Inter, ha assolutamente bisogno di vincere. L’ex allenatore del Milan sembrerebbe orientato al 3-5-2: in porta De Gea, in difesa Ranieri, Marì e Pongracic. Sulle fasce dovrebbe toccare a Dodò e Fortini, visto che Gosens ha accusato un risentimento muscolare in allenamento, in mezzo dovrebbero esserci Ndour, Mandragora e Nicolussi Caviglia. In attacco Pioli parrebbe optare per la coppia formata da Gudmundsson e Kean. Inoltre, è arrivato l’esito degli esami di Gosens: per il tedesco si tratta di una lesione di primo grado del retto femorale della coscia sinistra.

I CONVOCATI: Falcone, Fruchtl, Samooja; Gallo, Gaspar, Kouassi, Ndaba, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga; Berisha, Coulibaly, Helgason, Kaba, Maleh, Ramadani, Sala; Banda, Camarda, Morente, N’Dri, Pierotti, Sottil, Stulic
Il Lecce viene da due sconfitte consecutive. A Firenze deve far punti per allontanarsi dalla zona rossa ora che è 16esimo con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Di Francesco recupera Sottil, che dovrebbe andare in panchina. Il Lecce dovrebbe scendere in campo con il il 4-2-3-1: in porta Falcone, mentre in difesa dovrebbero esserci Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. Il terzetto di centrocampo prevede Coulibaly, Ramadani e Berisha, mentre a fianco dell’unica punta Stulic dovrebbero giocare Tete Morente e Banda.

Gallo Lecce
Antonino Gallo (IMAGO)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Gudmundsson, Kean. Allenatore Pioli

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Tete Morente, Stulic, Banda. Allenatore Di Francesco