Fiorentina, Kean: “Sto benissimo, mi alleno bene, c’è felicità in quello che facciamo. Dovremo dare il 100%”

Kean (imago)
Ecco le parole di Moise Kean ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita della semifinale di Conference League contro il Betis
La Fiorentina sta vivendo un periodo molto intenso, con tante partite importanti una dopo l’altra. Domenica 27 aprile ha vinto in casa contro l’Empoli per 2-1, portando a casa tre punti fondamentali per restare in corsa per un posto in Europa.
Poi, giovedì 1° maggio, è arrivata la semifinale di Conference League contro il Real Betis. La Fiorentina ha giocato fuori casa e ha perso 2-1. Nonostante la sconfitta, il gol segnato in trasferta tiene ancora aperte le speranze per la qualificazione alla finale. Ora tutto si deciderà nella gara di ritorno.
Domenica 4 maggio, la Fiorentina ha affrontato un’altra partita difficile in campionato, questa volta contro la Roma. Purtroppo, è arrivata un’altra sconfitta per 1-0. Un risultato amaro che complica la corsa per salire in classifica, proprio nel momento in cui ogni punto è fondamentale.
Adesso gli occhi sono puntati sulla partita di ritorno contro il Betis, che si sta giocando in questo momento. La Fiorentina è ottava in classifica in Serie A e sogna di andare avanti in Europa. Per riuscirci, dovrà dare tutto in questa sfida.
Le dichiarazioni di Moise Kean nel pre-partita
Moise Kean ha parlato ai microfoni di Sky Sport pochi minuti prima della partita contro il Betis, trasmettendo tutta la sua carica. L’attaccante si è detto entusiasta di giocare davanti ai propri tifosi: “Sarà una bella partita con tante emozioni qui nel nostro stadio“, ha detto. Nonostante riconosca il valore dell’avversario, è fiducioso: “Il Betis è un’ottima squadra ma conosco i miei compagni di squadra e so cosa possiamo fare“.
Kean ha sottolineato quanto sia importante il fattore campo e il sostegno del gruppo: “Oggi nel nostro stadio abbiamo una spinta in più“, ha spiegato. “Grazie ai compagni che mi danno la spinta, in queste occasioni non posso sbagliare perché so che ci teniamo tanto. Dobbiamo essere sicuri di noi stessi“. Parole che mostrano il suo senso di responsabilità verso la squadra.

Le dichiarazioni dell’attaccante della Fiorentina
Parlando del suo stato di forma, Kean ha spiegato di vivere un buon momento: “Sto benissimo, mi alleno bene, c’è felicità in quello che facciamo“. Per lui questo clima positivo all’interno del gruppo è un elemento fondamentale: “Sicuramente ci dà un qualcosa in più“, ha aggiunto.
In chiusura, ha ribadito quanto conti dare tutto in partite come questa: “Adesso, nelle partite così, bisogna dare il 100%“. Un messaggio chiaro, diretto, che mostra la sua voglia di mettersi in mostra e aiutare la squadra. Kean è pronto, con l’energia giusta e la consapevolezza di chi sa di poter fare la differenza.