Fiorentina-Juventus, le formazioni ufficiali

Moise Kean, attaccante della Fiorentina (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus, in programma sabato 22 novembre alle 18:00, valida per la 12ª giornata di Serie A
Dopo la pausa dedicata agli impegni delle nazionali, la Serie A torna protagonista con un turno ricco di big match, tra cui spicca la sfida tra Fiorentina e Juventus.
La Fiorentina arriva al match in una situazione delicata: dopo l’esonero di Stefano Pioli, la squadra è stata affidata a Paolo Vanoli e attualmente occupa l’ultimo posto in classifica, con soli 5 punti raccolti e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in Serie A.
Di fronte ci sarà la Juventus, anch’essa reduce da un cambio in panchina, che punta a invertire la rotta sotto la guida di Luciano Spalletti, subentrato a Igor Tudor.
In seguito, vediamo le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus.
Come arrivano le due squadre
La Fiorentina sta attraversando un periodo difficile: non vince dallo scorso 23 ottobre, giorno in cui ha conquistato il successo in Conference League contro il Rapid Vienna. In campionato, invece, la squadra non è ancora riuscita a ottenere un successo in questa stagione. Nelle ultime quattro partite tra campionato e Conference League, sono arrivate tre sconfitte e un pareggio, maturato contro il Genoa nella scorsa giornata.
La Juventus invece, dopo un brillante avvio di stagione con 9 punti conquistati nelle prime tre giornate, ha successivamente attraversato un periodo difficile, collezionando cinque pareggi consecutivi e tre sconfitte tra Serie A e Champions League. La squadra non è riuscita a trovare continuità, spingendo la dirigenza bianconera a esonerare Igor Tudor e affidare la panchina a Luciano Spalletti. Sotto la guida del nuovo allenatore, nelle primi tre sfide la Juventus ha ottenuto una vittoria contro la Cremonese e due pareggi, rispettivamente contro lo Sporting e il Torino.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Piccoli, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu,Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, McKennie; Yildiz, Kostic; Vlahovic. Allenatore: Luciano Spalletti.