Fiorentina, gli aggiornamenti sull’infortunio di Jovic: problemi all’anca

Arrivano aggiornamenti sull'infortunio dell'attaccante serbo, che ha subito un fastidio articolare all'anca

Luka Jovic Fiorentina
19 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Sono stati giorni con il fiato sospeso per la Fiorentina e Vincenzo Italiano dopo l’infortunio di Jovic in campionato contro il Lecce. Il giocatore serbo era uscito dal campo al 7′ minuto e aveva destato preoccupazioni per le sue condizioni. Adesso è arrivato però il verdetto ufficiale: non ci sono problemi muscolari per il numero 7, che ha riportato solamente un fastidio articolare all’anca e sarà dunque rivalutato nei prossimi giorni.

jovic fiorentina

I numeri di Jovic al fantacalcio

Il centravanti ex Real Madrid era considerato come un semitop in quasi tutte le aste di agosto e settembre. Il nome, i dati, e il suo passato lo avevano caricato di alte aspettative che, dopo un primo bilancio della stagione, si può dire non siano state rispettate. Il serbo è infatti andato a voto in 7 delle 10 partite giocate dalla viola, segnando un solo gol e sbagliando anche un rigore. Questi numeri, se aggiunti anche a un’ammonizione ricevuta, fanno sì che la sua fantamedia non superi il valore di 5,57, poco per un attaccante del suo calibro. 2 i gol arrivati invece in Conference League, che possono dare una spinta in più all’attaccante in vista del ritorno in campo.

jovic fiorentina

Il calendario della Fiorentina

In attesa di notizie sulle tempistiche del problema del serbo, Italiano può accontentarsi di Kouame e Cabral. L’esterno ivoriano e l’attaccante ex Basilea hanno dimostrato buona intesa nella partita pareggiata a Lecce, ma adesso dovranno giocarsi il posto da titolare. Il calendario dei toscani prima della sosta è tutt’altro che semplice; la viola dovrà innanzitutto affrontare Inter, Istanbul Basaksehir e Spezia ad ottobre. A novembre invece visiterà la Sampdoria, l’RFS e il Milan, con in mezzo la sfida alla Salernitana.

Italiano Fiorentina

Prove importanti per la squadra di Italiano, che dovrà dimostrare molto prima della lunga pausa, per poter cercare di ambire ad un piazzamento importante in campionato e ad andare sempre più avanti in Conference.

Lascia un commento