Fiorentina, Italiano: “Finalmente riusciamo a fare gol. Dodò? Sta crescendo”

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato la prova dei suoi contro il Milan nell'intervista post-partita

italiano fiorentina inter conferenza
4 Marzo 2023

Redazione - Autore

Vincenzo Italiano ha parlato al termine della partita valida per la 25ª giornata di Serie A vinta dalla sua Fiorentina contro il Milan. Gara molto combattuta ma vinta dagli uomini di Italiano grazie ai gol di Nico Gonzalez e Jovic. La viola finalmente riesce a battere una big dopo aver perso ogni sfida contro le prime della classe. La Fiorentina ora grazie a questi 3 punti sale al dodicesimo posto in campionato a 31 punti. Di seguito, le parole di Vincenzo Italiano nel post-partita di Fiorentina-Milan.

Fiorentina, le parole di Italiano

Al termine della partita Italiano ha analizzato la partita: Finalmente una gara di qualità contro una squadra in netta crescita contro il Milan. I ragazzi, finalmente, hanno espresso una grande qualità. Vittoria meritata. Oggi abbiamo difeso molto bene, anche se abbiamo fatto fatica a uscire dalla nostra area. A volte perdi le partite, come contro il Bologna, ma oggi abbiamo difeso bene. Ci sta soffrire in una gara. Siamo migliorati e cresciuti, finalmente riusciamo a far gol. Siamo contenti”.

Italiano Fiorentina

Sulle coppe: “Credo che la Conference l’abbiamo voluta tutti, con orgoglio e voglia. Mancano allenamenti, abbiamo pochi giorni, ma tutti sanno che tutti avranno spazio. Ultimamente stiamo coinvolgendo tutti. Sono felice quando uno subentra e fa bene come Jovic. Con questa mentalità possiamo fare molto bene. Adesso siamo abituati a preparare le gare in pochi giorni”.

Jovic Fiorentina

Su Dodo: “E’ rimasto 9 mesi in inattività, non era in condizione. Quando stava crescendo si è fatto male a un polpaccio che è una zona molto delicata. Ora sta tornando in forma, ci tornerà utile da qui in avanti”.

dodo fiorentina

Sul pubblico: “C’è stata una bellissima atmosfera ma in casa i tifosi non ci hanno mai abbandonato. Alcuni risultati li hanno delusi ma spero che la loro spinta ci aiuti a raggiungere il massimo”.

Lascia un commento