Fiorentina, Italiano: “Nico Gonzalez? Vedremo”. Un’esclusione a sorpresa

In vista della partita contro il Milan, l'allenatore della Fiorentina è intervenuto in conferenza stampa

fiorentina italiano formazione
19 Novembre 2021

Redazione - Autore

Alla vigilia del match contro il Milan, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha presentato la partita in conferenza stampa: Domani noi affrontiamo una squadra che non ha ancora perso. Il Milan sa fare tutto, si esprime a livelli grandiosi, mettono tanta qualità in tutto quello che fanno. Proveremo a limitarli“.

Le condizioni di Nico Gonzalez

Dopo aver contratto il Covid-19, nei giorni scorsi Nico Gonzalez è risultato negativo ai tamponi di controllo. L’attaccante argentino ci sarà? In questo momento non può affrontare un’intera gara perchè ha fatto tre allenamenti dopo tanti giorni fermo. E’ impossibilitato nel fare anche del lavoro, lo stiamo recuperando piano piano. Come detto, queste sono situazioni in cui dobbiamo stare molto attenti. Lo stiamo mettendo a regime e non può avere i 90 minuti. E’ convocato, poi vedremo cosa accadrà. Le sue caratteristiche sono diverse dai componenti del reparto offensivo. Vediamo se riusciamo a ritagliargli una porzione di partita“.

Emergenza in difesa

Viste le squalifiche di Martinez Quarta e Milenkovic e l’infortunio di Nastasic, la Fiorentina è in piena emergenza difensiva. A proposito Italiano ha detto: Sulle squalifiche non possiamo farci nulla, ma l’infortunio di Nastasic non ci voleva. Per lui poteva essere un’occasione importante da sfruttare. Avevamo aggregato anche Lucchesi ma si è fatto male. Domani avremo una difesa nuova, abbiamo preparato alcune situazioni e vedremo se siamo stati bravi”.

Chi giocherà quindi al centro della difesa? Abbiamo Igor, Venuti, Amrabat e Frison – ha continuato Italiano. Sono questi i nostri quattro centrali che domani affronteranno la prima della classe. Per loro sarà un bell’esame, un impegno difficile e sarà modo di confrontarsi con giocatori che in questo momento sono di alto livello”.

Conferme tra i pali

Dopo il lungo infortunio, Dragowski sembra ormai ad un passo dal ritorno in campo. Contro il Milan, però, il titolare sarà ancora Terracciano. Il portiere polacco non è infatti stato convocato, così da dargli tempo di recuperare al 100% ed evitare ricadute.

Lascia un commento