Fiorentina, Italiano: “Nico è stanco ma è fondamentale per noi”
Dopo la vittoria per 3-0 con il Cagliari, la Fiorentina si trova di fronte lo scoglio Ferencvaros, partita valida per la seconda giornata di Conferenza League. I Viola, dopo il pareggio in casa del Genk, puntano a fare bene per cercare di riacciuffare la testa del girone. Nell’intervista post partita Vincenzo Italiano ha commentato la x per x-x della Fiorentina contro il Ferencvaros.
Fiorentina, l’intervista post partita di Italiano
Italiano ha iniziato così la sua intervista al termine della gara contro il Ferencvaros: “Potevamo vincere negli ultimi minuti, ma non riesco a capire il primo tempo, con un ritmo più alto avremmo potuto fare meglio. I cambi hanno funzionato, i ragazzi avevano fame e potevamo fare 4 5 gol nel finale. primo tempo regalato“.
L’allenatore viola ha, poi, continuato: “È subentrato l’aspetto psicologico, dovevamo andare più forte di prima. ci è capitato molte volte il contrario, ma è una cosa esclusivamente mentale. Ci abbiamo messo il giusto furore nel secondo tempo, sono stati bravi loro per i primi 60 minuti, poi siamo stati noi a fare la partita“.
Ha parlato anche delle condizioni di Nico Gonzalez: “Nico è stanco, ma è fondamentale per noi. Stiamo trovando molta gente brava nei duelli aerei, dobbiamo poi cercare di non prendere troppi gol e continuare a lavorare bene“.
Infine ha concluso: “I subentrati entrano subito in partita e sono efficaci. Parisi ha fatto bene, e vedere i subentrati così è gratificante per un allenatore. Ci prepareremo per Napoli e cercheremo di fare la nostra miglior partita“.