Home » Fantacalcio News » Fiorentina problemi per Piccoli: costretto al cambio

Fiorentina problemi per Piccoli: costretto al cambio

Fiorentina problemi per Piccoli: costretto al cambio

Roberto Piccoli, attaccante della Fiorentina (imago)

Brutte notizie per la Fiorentina: Piccoli è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro il Como

Nel corso del match contro il Como, Piccoli è stato costretto a uscire anzitempo dal campo a causa di un infortunio che desta preoccupazione in casa Fiorentina.

L’attaccante viola ha subito un infortunio durante il secondo tempo, costringendo l’allenatore alla sostituzione forzata: Piccoli ha accusato un risentimento all’adduttore della coscia destra.

Al posto di Piccoli, Vanoli ha inserito Gudmundsson al 66′ minuto.

Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Piccoli.

Il rendimento di Piccoli al Fantacalcio

Dopo l’ottima annata della scorsa stagione con la maglia del Cagliari (10 gol e 1 assist), Roberto Piccoli non è riuscito fin qui a mettere in mostra gli stessi numeri. In 17 presenze a voto, infatti, l’attaccante italiano ha realizzato attualmente 2 gol e 0 assist. Le MV e FM in questo momento si assesta rispettivamente a 5,68 e 6,03.

Restano da capire adesso le condizioni del centravanti di Paolo Vanoli. Dopo aver perso Moise Kean (assente nelle ultime due gare di campionato), l’allenatore rischia di dover fare a meno per un po’ anche dell’ex Cagliari. Piccoli che inoltre aveva trovato la via del gol nella gara serale, la quale però non è bastata a evitare l’eliminazione dei viola (1-3).

Fiorentina problemi per Piccoli: costretto al cambio
Paolo Vanoli, attaccante della Fiorentina (Credits: Rosito)

I prossimi impegni della Fiorentina

Dopo l’eliminazione maturata questa sera negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Como (1-3), la Fiorentina è attesa al Maradona dal Napoli di Antonio Conte sabato 31 gennaio alle 18:00. Successivamente, il mese di febbraio si aprirà davanti al proprio pubblico. Il 7 febbraio, infatti, sarà la volta del Torino di Marco Baroni di fare visita agli uomini di Vanoli.

Il mese proseguirà in una nuova sfida contro il Como, questa volta presso il Sinigaglia. Dopodiché, sarà tempo di play off di Conference League. I viola se la vedranno con lo Jagiellonia Bialystok (andata il 19 febbraio, ritorno il 26 febbraio), mentre nel mezzo ci sarà il derby toscano contro il Pisa.