Fiorentina, infortunio per Mandragora: le sue condizioni

Rolando Mandragora, centrocampista Fiorentina (Imago)
Brutte notizie per la Fiorentina di Paolo Vanoli: Mandragora è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro l’Udinese
Nel corso del match contro l’Udinese, Mandragora è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Vanoli.
Il centrocampista della Fiorentina ha subito un infortunio durante il secondo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.
Al posto di Mandragora, l’allenatore viola ha deciso di far entrare Fortini al 53′ minuto.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Mandragora.
I prossimi impegni della Fiorentina
Superata la sfida contro l’Udinese, il prossimo appuntamento per la Fiorentina di Paolo Vanoli sarà contro il Parma. Calcio d’inizio fissato alle 12:30 di sabato 27 dicembre. Conquistando tre punti contro la squadra di Cuesta, la formazione viola potrebbe chiudere positivamente il 2025 e aumentando la speranza di invertire il trend negativo del girone d’andata.
Il 2026, invece, verrà inaugurato dalla Fiorentina con la gara interna contro la Cremonese del 4 gennaio, seguita dal big-match contro la Lazio del 7 dicembre alle 20:45.

Il rendimento al Fantacalcio di Mandragora
Nonostante un rendimento al di sotto delle aspettative da parte di Kean e compagni, Rolando Mandragora ha mantenuto la sua reputazione al Fantacalcio nella media. Nelle 15 partite in cui è andato a voto, ha messo a referto 4 gol, di cui 1 su rigore.
Nonostante una media voto di 5,93, ha mantenuto una Fantamedia di 6,63, dimostrandosi uno dei pochi elementi della Fiorentina che hanno saputo ripagare i propri fantallenatori. Dopo questo stop, vedremo per quanto tempo dovranno farne a meno.