Fiorentina, infortunio per Lamptey: le sue condizioni

Tariq Lamptey, centrocampista Fiorentina
Brutte notizie per Pioli: l’allenatore della Fiorentina costretto a sostituire Lamptey per un infortunio durante il match contro il Como
Episodio sfortunato per la Fiorentina durante la gara contro il Como, match valido per la quarta giornata di Serie A.
Infatti, durante la gara contro la squadra di Fabregas, il nuovo acquisto Lamptey ha lasciato il campo a causa di un infortunio avvenuto intorno al 20’ minuto, creando apprensione nello staff tecnico della Fiorentina, guidato da Stefano Pioli.
Al posto di Tariq Lamptey, l’allenatore ex Milan ha deciso di far entrare Nicolò Fortini, apportando eventuali aggiustamenti all’assetto tattico iniziale.
Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami del caso, cercando di definire i tempi di recupero del calciatore.
Fiorentina, l’infortunio di Lampey
La Fiorentina ha iniziato in maniera energica l’incontro con la formazione sotto la guida di Cesc Fabregas: dopo appena 6′, Mandragora ha trovato il gol del vantaggio, indirizzando la palla all’angolino con il suo sinistro. Ma l’entusiasmo all’Artemio Franchi si è spento dopo pochi minuti.
Al 22‘, infatti, Pioli ha utilizzato il primo cambio per permettere l’uscita di Lamptey dal terreno di gioco: nel corso dell’azione, l’esterno ghanese è caduto compiendo un movimento innaturale con il ginocchio, non riuscendo a proseguire la partita con i compagni. Quindi, spazio all’esordio di Fortini.

I prossimi impegni della Fiorentina
Terminato il match valido per la quarta giornata di Serie A contro il Como, la Fiorentina di Stefano Pioli comincerà a preparare il debutto in League Phase di Conference League: il primo avversario dei toscani saranno i cechi del SK Sigma Olomouc.
Successivamente, torna la Serie A con il big-match casalingo contro la Roma, reduce dalla vittoria del Derby contro la Lazio, fissato per domenica 5 ottobre, alle 15. Alla 6a giornata l’avversario non sarà di livello inferiore: domenica 19 ottobre, alle 20:45, c’è la trasferta di San Siro contro il Milan, in attesa del secondo turno di Conference League in casa del Rapid Vienna il giovedì successivo.