Home » Fantacalcio News » Fiorentina, infortunio per Gudmundsson: le sue condizioni

Fiorentina, infortunio per Gudmundsson: le sue condizioni

Fiorentina, infortunio per Gudmundsson: le sue condizioni

Albert Gudmundsson, attaccante Fiorentina (IMAGO)

Brutte notizie per la Fiorentina di Vanoli: Gudmundsson è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro il Torino

Nel corso del match contro il Torino, Gudmundsson è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio alla caviglia, che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Vanoli.

Il fantasista della Fiorentina ha subito un colpo durante il primo minuto del secondo tempo, costringendo l’allenatore a optare per la sostituzione forzata a seguito di uno scontro di gioco con Ilkhan.

Al posto di Gudmundsson, Vanoli ha deciso di far entrare Harrison al 46° minuto.

Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami strumentali per definire l’entità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero di Gudmundsson.

Il rendimento di Gudmundsson al Fantacalcio

Un po’ come tutta la Fiorentina, il rendimento di Albert Gudmundsson in questa stagione non è stato all’altezza delle aspettative. Il fantasista islandese ha finora totalizzato 4 gol e 3 assist in campionato, registrando una media voto di 5,98 e una media fantavoto di 6,62. Numeri che certamente non rendono la sua stagione catastrofica, ma che sono ben lontani dagli standard con cui l’islandese aveva abituato i tifosi durante l’esperienza al Genoa.

Sin dal suo arrivo a Firenze, infortuni, problemi personali e difficoltà di squadra non hanno mai permesso di rivedere il giocatore determinante in zona gol visto in maglia rossoblù. Nella sua prima ed unica stagione in Serie A con il Genoa, Gudmundsson concluse l’annata con 14 gol e 4 assist, chiudendo la stagione con una media fantavoto di 7,64. Una stagione eccezionale dal punto di vista realizzativo, che mostrò tutto il suo potenziale offensivo.

I prossimi impegni della Fiorentina

L’infortunio del proprio numero 10 complica ulteriormente la corsa salvezza dei viola, che nelle prossime settimane saranno impegnati in una serie di sfide ravvicinate che potrebbero indirizzare la stagione della Fiorentina in tutte le competizioni. Dopo la sfida contro il Torino, i viola saranno attesi dalla complicatissima trasferta di Como sabato 14 febbraio alle 15:00.

Successivamente, per la Fiorentina sarà nuovamente tempo di Conference League, con il doppio impegno contro il Jagiellonia, che sarà intervallato dal pesantissimo derby salvezza contro il Pisa, in programma lunedì 23 febbraio alle 18:30 allo Stadio Artemio Franchi.