Home » Fantacalcio News » Fiorentina, infortunio Lamptey: è stato già operato, i tempi di recupero

Fiorentina, infortunio Lamptey: è stato già operato, i tempi di recupero

Fiorentina, infortunio Lamptey: l'esito degli esami

Tariq Lamptey, difensore della Fiorentina, (Imago)

Brutte notizie per la Fiorentina, nel match contro il Como Tariq Lamptey è uscito per un problema al ginocchio: l’esito degli esami

Continua il momento difficile della Fiorentina, che cade in casa contro il Como. Gli uomini di Pioli, dopo essere andati avanti nel punteggio, hanno abbassato la soglia dell’attenzione e hanno subito la rimonta.

Le brutte notizie per la Viola però non finiscono qui. Al 20esimo minuto della sfida contro il Como Lamptey è stato costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio.

Tutto è nato dal tentativo del calciatore di arpionare un pallone. L’ex Brighton nella fase di atterraggio ha avvertito un forte dolore all’articolazione ed è poi stato sostituito da Fortini.

Nella giornata di oggi Lamptey ha svolto gli esami strumentali che hanno evidenziato la lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Esordio sfortunato per l’esterno ghanese, che alla prima da titolare in Serie A ha rimediato un grave infortunio. Il suo bottino finora conta 2 presenze per un totale di soli 25 minuti in campo.

L’infortunio di Lamptey e i tempi di recupero

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Tariq Lamptey è stato sottoposto, a partire da lunedì 22 settembre, ad una serie di accertamenti clinici e strumentali sia statici che dinamici al fine di effettuare la diagnosi a seguito dell’infortunio occorso durante la partita Fiorentina – Como di domenica 21 settembre. Visto il quadro clinico complesso, nella mattinata di oggi, è stata effettuata un’ artroscopia diagnostica dal Prof. Mariani. L’intervento ha evidenziato una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La tipologia di lesione ha reso, comunque, necessario l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, che è perfettamente riuscito. Il calciatore nelle prossime ore farà rientro a Firenze per iniziare il percorso riabilitativo stabilito”.

Il calciatore dunque è già stato sottoposto a intervento chirurgico: i tempi di recupero, come sempre accade per infortuni del genere sono molto lunghi. Per rivedere il ragazzo in campo serviranno minimo 4 mesi: il suo rientro in gruppo è previsto a gennaio.

Stefano Pioli, allenatore Fiorentina (IMAGO)

I prossimi impegni della Fiorentina

Dopo un avvio pessimo, la Fiorentina deve rialzarsi, a partire dal derby toscano contro il Pisa, in programma domenica 28 settembre all’Arena Garibaldi.

Dopo il match di Conference League contro il Sigma Olomouc, gli uomini di Pioli ospiteranno la Roma e poi faranno tappa a San Siro per sfidare il Milan di Massimiliano Allegri. Due big match che potranno già dare indicazioni importanti sulla stagione di una Fiorentina fin qui apparsa troppo spenta.