Fiorentina, infortunio Gudmundsson: le sue condizioni

Albert Gudmundsson, Fiorentina (IMAGO)
Allarme in casa Fiorentina, infortunio per Albert Gudmundsson nel match contro l’Islanda: ecco le sue condizioni
A Firenze non arrivano buone notizie. Albert Gudmundsson è infatti uscito dal campo claudicante, dopo aver segnato la rete del 4-0 nel match tra Islanda e Azerbaigian. L’attaccante ex Genoa è stato travolto da un avversario, colpo secco alla caviglia, che al momento tiene con il fiato sospeso un’intera tifoseria.
Al momento attorno alle condizioni di Gudmundsson gravita una nube di incognite. Nelle prossime ore verranno fatte delle valutazioni approfondite. L’obbiettivo è quello di capire l’entità dell’infortunio e agire di conseguenza
Nel frattempo Arnar Gunnlaugsson, C.t. dell’Islanda, cerca di fare maggiore chiarezza, rassicurando tutti: “Albert sta facendo tutte le cure del caso, domani avremo la diagnosi. Si è leggermente storto la caviglia, ora valuteremo se riuscirà a esserci martedì”.
Parole, che suonano come rassicurazioni e che fanno ben sperare Stefano Pioli. Tuttavia rimane ancora troppo presto per cantare vittoria. Solo nelle prossime ore infatti scopriremo il verdetto finale.
Come gestire Gudmundsson al Fantacalcio
L’infortunio di Gudmundsson non preoccupa solo i tifosi viola, ma anche i Fantallenatori che hanno deciso di puntare sull’Islandese. Al momento non sappiamo quanto sarà lungo lo stop, anche se dal ritiro dell’Islanda filtra una buona dose di positività. L’ex Genoa, dopo un’annata sottotono, vuole rispolverare le doti fisiche e tecniche, di cui ha fatto sfoggio in passato.
Stefano Pioli crede in lui e in queste prime due giornate di campionato l’ha sempre schierato dal primo minuto. L’islandese ha ripagato la fiducia dell’allenatore, mettendo a referto un assist. Tutti fattori che inducono a considerare Gudmundsson un profilo estremamente appetibile in ottica Fantacalcio. L’unico ostacolo resta la tenuta fisica, da sempre tallone d’Achille del classe 97′. L’infortunio rimediato in nazionale ne è la dimostrazione lampante.

Stefano Pioli, allenatore Fiorentina (IMAGO)
I prossimi impegni della Fiorentina
Dopo un avvio in campionato in sordina (due pareggi contro Cagliari e Torino), la Fiorentina vuole portare a casa i primi tre punti della stagione. Missione complicata, almeno nel breve periodo. Se diamo uno sguardo al calendario infatti vediamo che la Viola al ritorno della pausa nazionali ospiterà il Napoli di Antonio Conte. Gara non semplice, per utilizzare un eufemismo, in cui i campioni d’Italia partono favoriti.
Poi sarà tempo di trasferta. La Fiorentina farà tappa in riva al Lago, a Como, per la sfida contro la giovane squadra allenata da Fabregas. Altro appuntamento da segnare sull’agenda per Stefano Pioli, che si augura di poter arrivare con la rosa al completo, Gudmundsson compreso.