Home » Fantacalcio News » Fiorentina, riecco Dodo: titolare in primavera contro il Bologna

Fiorentina, riecco Dodo: titolare in primavera contro il Bologna

Buone notizie in casa Fiorentina, che arrivano dalla partita della Primavera contro il Bologna: Dodo, dopo il pesante infortunio rimediato lo scorso settembre, è tornato in campo da titolare. Vincenzo Italiano, dunque, potrebbe ritrovare uno dei grandi protagonisti della cavalcata dei viola nella passata stagione, culminata nella finale di Conference League persa con il West Ham.

Dodo in campo per Fiorentina-Bologna nel campionato Primavera

Ritorno in campo molto importante per Dodo e la Fiorentina, dopo il brutto infortunio rimediato nella partita contro l’Udinese dello scorso settembre. Al quinto minuto di gioco della partita contro i bianconeri il brasiliano aveva subito un infortunio mentre difendeva il pallone dalla pressione di Samardzic lungo la fascia. Durante l’azione il ginocchio destro del giocatore aveva fatto un movimento innaturale, causandogli dolore e facendolo cadere a terra, senza possibilità di rialzarsi.

Fiorentina Dodo

Nella partita di oggi, lunedì 26 febbraio, Dodo è sceso nuovamente in campo dal primo minuto per la partita del campionato Primavera tra Fiorentina e Bologna. Una buona notizia per i viola, che a breve potrebbero avere un’opzione in più anche per la prima squadra. La buona stagione di Kayode e l’arrivo di Faraoni hanno garantito un’alternativa in più a Vincenzo Italiano, ma un giocatore in più del calibro di Dodo garantirebbe copertura in più nel reparto difensivo.

I numeri di Dodo con la Fiorentina

Nella passata stagione, Dodo è stato un giocatore chiave per Vincenzo Italiano e la Fiorentina. Il terzino brasiliano si è conquistato il posto da titolare grazie ad un’ottima propensione offensiva, che gli ha permesso di collezionare una rete e quattro assist in 36 presenze. Il rientro in campo da titolare con la Primavera è un ottimo segnale per i viola, che possono iniziare a comprendere la condizione del giocatore in attesa di poterlo nuovamente convocare con la prima squadra.