Fiorentina, dopo l’infortunio al ginocchio Christensen riprende gli allenamenti in gruppo

Una buona notizia per Vincenzo Italiano: torna ad allenarsi in gruppo il portiere della Fiorentina Oliver Christensen

christensen fiorentina
22 Marzo 2024

Gabriele Giammona - Autore

Nonostante la sosta nazionali, la squadra di Vincenzo Italiano sta a poco a poco ritornando ad allenarsi con i giocatori rimasti a Firenze e quelli appena recuperati, per preparare la gara di Serie A contro il Milan di Stefano Pioli. Per la Fiorentina si rivede il portiere Oliver Christensen, che si era operato al menisco lo scorso 12 febbraio. La partita contro i rossoneri è ancora lontana e sarà in programma allo stadio Artemio Franchi il prossimo 30 marzo alle 20:45.

christensen fiorentina

Fiorentina, Christensen torna parzialmente in gruppo

Il portiere danese classe 1999 aveva subito un infortunio al menisco, al quale si è operato, che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per ben 10 partite. Christensen sta a poco a poco recuperando ed è tornato al Viola Park a svolgere una parte dell’allenamento in gruppo. Vincenzo Italiano spera di recuperarlo del tutto da qui al termine della sosta.

Il portiere ex Hertha BSC, arrivato a Firenze durante la sessione estiva di calciomercato, è stato utilizzato dal proprio allenatore in diversi match ed in diverse competizioni. La concorrenza con Pietro Terracciano lo ha fatto crescere e migliorare giocandosi le sue carte per una maglia da titolare a protezione della porta viola.

christensen fiorentina

I numeri di Christensen in questa stagione

In Serie A, Oliver Christensen è sceso in campo solo due volte, entrambe da titolare, contro Lecce e Inter, partite terminate rispettivamente 2-2 e 4-0 in favore dei nerazzurri. Stesse presenze, ma con maggiore minutaggio, in Coppa Italia contro Parma e Bologna, entrambe concluse con la vittoria viola ai rigori. Numeri diversi, invece, in Conference League, dove il danese ha collezionato quattro presenze da titolare, nelle quali ha collezionato la media di un solo gol subito a partita ed una percentuale di parate per match del 64%. Per quanto si tratti di un discorso riduttivo viste le sole due partite a voto, al Fantacalcio ha registrato una media voto di 5.75 ed una fantamedia voto pari a 2.75.

Lascia un commento