Fiorentina, da Jovic a Sottil: la situazione sui giocatori infortunati

Fiorentina, la situazione infortunati: le ultime sul rientro di Cabral e Jovic in vista della 20ª giornata di Serie A

jovic fiorentina
26 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il girone d’andata è terminato con la Fiorentina che ha chiuso all’11 posto con 6 vittorie 5 pareggi e ben 8 sconfitte. Durante questa prima parte di stagione Italiano ha dovuto fare i conti con i vari infortuni subiti nel corso delle prime 19 giornate. La Fiorentina è chiamata a riscattarsi dopo la seconda sconfitta consecutiva subita in casa contro il Torino. Nelle ultime due gare la viola non è riuscita a segnare, dimostrando grosse difficoltà nel reparto offensivo. Di seguito la situazione infortunati in casa Fiorentina: novità sul rientro di Cabral e Jovic ma anche sulle condizioni di Sottil e Castrovilli.

Gaetano Castrovilli

Fiorentina, la situazione sugli infortunati

La situazione infortunati in casa viola non è delle migliori con Italiano che ha avuto difficoltà soprattutto nel reparto offensivo.

Sottil Fiorentina
Riccardo Sottil Fiorentina

In particolare Sottil è assente da fine settembre a causa di un problema all’ernia del disco che lo ha costretto a slatare ben 19 partite tra campionato e coppe. Altro giocatore importante mancato molto alla Fiorentina è Gaetano Castrovilli rientrato per poco dopo un lunghissimo stop, ma nuovamente fermo per una lesione al polpaccio. Tra le buone notizie c’è il rientro in gruppo sia di Jovic che di Cabral, con il brasiliano che sembra aver colpito di più Italiano in questa prima parte di stagione. La scelta dell’allenatore è dovuta anche ai numeri delle due punte, il brasiliano con 3 gol ed 1 assist in 9 gare è stato nettamente superiore al serbo che ha segnato anche lui 3 reti ma in 14 partite.

Arthur Cabral Fiorentina

Fiorentina, la probabile formazioni contro la Lazio

Per la partita contro la Lazio, Italiano potrebbe riavere entrambe le due punte, ma difficilmente partiranno titolari per evitare ricadute. Con le due punte fuori, l’allenatore della Fiorentina schiererà nuovamente Kouamè come centravanti. Nel resto della rosa ritorna Dodò titolare dopo l’espulsione rimediata contro la Roma. Di seguito la probabile formazione della sfida contro la Lazio.

dodo fiorentina

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Kouamé.

Lascia un commento