Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Gudmundsson: “Kean è fortissimo, spero di continuare a giocare con lui. E su Dzeko… “

Fiorentina, Gudmundsson: “Kean è fortissimo, spero di continuare a giocare con lui. E su Dzeko… “

Fiorentina, Gudmundsson: "Kean è fortissimo, spero di continuare a giocare con lui. E su Dzeko... "

Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina (imago)

Il calciatore Albert Gudmundsson, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato del suo futuro in maglia viola, di Dzeko e di Kean

Doveva essere il colpo in grado di accendere il gioco della Fiorentina, ma la stagione di Albert Gudmundsson si è rivelata ben diversa dalle attese.

Complici alcuni acciacchi fisici e una continuità mai davvero trovata, l’islandese non è riuscito a replicare quanto di brillante fatto con il Genoa.

In rossoblù aveva illuminato la Serie A con 14 gol in 35 presenze, diventando un riferimento assoluto dell’attacco e del Fantacalcio. A Firenze, invece, si è fermato a 6 reti in 24 partite, vivendo una stagione a intermittenza, tra alti fugaci e lunghi silenzi.

La Fiorentina, nonostante tutto, ha centrato l’obiettivo minimo: l’Europa. Il pass per la Conference League è arrivato solo all’ultima giornata, battendo l’Udinese e approfittando del passo falso della Lazio, sconfitta a sorpresa in casa dal Lecce.

L’intervista di Albert Gudmundsson

Il calciatore viola ai microfoni di Sky Sport ha esordito parlando di Kean e del loro rapporto: “Moise è un giocatore fantastico, spero di continuarci a giocare qui in futuro. L’anno scorso ha dimostrato a tutti che tipo di calciatore sia, ha fatto una stagione incredibile. Sono sicuramente molto grato a lui, mi ha reso la vita molto più facile: non vedo l’ora di tornare a scendere in campo con lui”.

Successivamente, Gudmundsson ha continuato l’intervista riguardo Edin Dzeko: “Dzeko ha un fiuto del gol pazzesco ed un’esperienza incredibile, sarà importantissimo per la squadra. Non vedo l’ora di scendere in campo anche con lui, ha un energia assurda e riesce sempre ad emanare emozioni e vibrazioni assolutamente positive”.

Il calciatore della Fiorentina Albert Gudmundsson, ha rilasciato un'intervista dove ha parlato del suo futuro in maglia viola
Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina (imago)

I prossimi incontri della Fiorentina

La Fiorentina di Stefano Pioli, dopo il ritiro al Viola Park che si terrà fino al 27 luglio, continuerà a preparare (con 3 amichevoli internazionali contro Leicester, Nottingham e Manchester United) l’esordio nella Serie A 2025/26, che vedrà i viola affrontare il Cagliari in trasferta, il 24 agosto alle 18:30, prima della seconda trasferta consecutiva, all’Olimpico Grande Torino contro i granata di Baroni.

Alla terza giornata, la Fiorentina tornerà a giocare al Franchi, davanti al proprio pubblico, in una gara sicuramente non come le altre: ospiti dei viola saranno i Campioni d’Italia del Napoli, prima della quarta giornata (in casa contro il Como) e il ritorno del derby toscano contro il Pisa, in programma alla quinta giornata.