Home » Fantacalcio News » Fiorentina, infortunio per Gudmundsson: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Fiorentina, infortunio per Gudmundsson: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Albert Gudmundsson, trequartista della Fiorentina, (Imago)

In seguito all’infortunio subito contro il Torino, il calciatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è sottoposto ad accertamenti

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Albert Gudmundsson uscito anzitempo nell’ultima sfida di campionato contro il Torino.

L’islandese è stato costretto ad abbandonare il campo al 48′ minuto per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Al suo posto è subentrato Harrison, che ha servito l’assist a Kean per il momentaneo vantaggio viola.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno escluso lesioni: “ACF Fiorentina comunica che nel primo pomeriggio di ieri, domenica 8 febbraio, il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti clinici-strumentali a seguito dell’infortunio occorso durante la gara di campionato Fiorentina-Torino. Gli esami diagnostici svolti hanno escluso lesioni capsulo-ligamentose acute a carico della caviglia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico e riabilitativo previsto e sarà rivalutato nei prossimi giorni”.

I tempi di recupero dunque non dovrebbero essere lunghi (resta in forte dubbio per la prossima gara contro il Como), con lo staff medico della squadra di Vanoli che monitorerà le condizioni del calciatore islandese giorno dopo giorno.

Il rendimento di Gudmundsson

Stagione fin qui al di sotto delle aspettative per il centrocampista islandese, candidato ad assoluto primo slot all’asta iniziale. Finora ha collezionato 4 reti e 3 assist, ma la fantamedia è del 6,59, complici le diverse insufficienze di inizio stagione. Ovviamente il rendimento generale della Fiorentina ha inciso sulle prestazioni dell’islandese.

Tuttavia, dalla prima vittoria in Serie A della viola contro l’Udinese, Gudmundsson ha sempre portato a casa la sufficienza, registrando 2 gol e 2 assist in 9 giornate. Un rendimento in netto miglioramento, che Gudmundsson vorrà mantenere per tutto il girone di ritorno, cercando di portare la Fiorentina alla salvezza.

Fiorentina, Vanoli: "
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (imago)

I prossimi impegni della viola

La Fiorentina tornerà in campo il 14 febbraio nella trasferta del Sinigaglia contro il Como alle ore 15:00, un impegno delicato per i viola vista la posizione in classifica. Il pareggio contro il Torino ha sancito il raggiungimento di quota 18 punti in 24 giornate, mantenendo la Fiorentina al terz’ultimo posto, in piena zona retrocessione.

Successivamente tornerà anche la Conference League, con la Fiorentina impegnata nel doppio confronto contro il Jagiellonia Bialystok: il 19 febbraio in terra polacca e il 26 febbraio al Franchi. In mezzo al play-off ci sarà il derby toscano contro il Pisa, una sfida cruciale in chiave salvezza.