Fiorentina, infortunio per Gosens: le sue condizioni

Robin Gosens (IMAGO)
Stefano Pioli perde Robin Gosens al 75’ minuto di Inter-Fiorentina a causa di un infortunio muscolare: al suo posto è entrato Fortini
Brutte notizie per Stefano Pioli e la Fiorentina.
Con una classifica già deficitaria, i viola perdono anche Robin Gosens al 75’ del match contro l’Inter a causa di un infortunio muscolare.
Durante uno scatto, l’esterno mancino tedesco ha avvertito un dolore, in seguito al quale si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio.
Al suo posto Pioli ha inserito Fortini.
I prossimi impegni della Fiorentina
I Viola, archiviata la pratica Inter, ospiteranno il Lecce domenica 2 novembre alle 15:00. Partita che potrebbe essere fondamentale per il prosieguo della stagione di Pioli e non solo. Successivamente la Fiorentina, il 6 novembre, andrà in Germania per sfidare il Mainz nella gara valida per la terza giornata di Conference League.
Prima della pausa per le Nazionali, i Viola andranno a Genova per sfidare il Genoa di Vieira. Scontro salvezza, del tutto impronosticabile a inizio stagione. Match in programma per il 9 novembre alle 15:00. La prima gara al ritorno della pausa è la sentitissima Fiorentina-Juventus.

Il rendimento di Gosens al Fantacalcio
Come tutta la Fiorentina, anche la stagione di Robin Gosens non è delle migliori. Il tedesco, amato dai fantallenatori soprattutto ai tempi dell’Atalanta, finora non sta rispettando le aspettative. L’esterno di Pioli è andato a voto in 8 gare. Attualmente Gosens ha segnato una sola rete, ricevendo un’ammonizione e collezionando ben 4 insufficienze. Numeri che si tramutano in 5,88 di media voto e 6,19 di fantamedia.
L’esterno della Fiorentina, a inizio stagione, era considerato tra i migliori di reparto. A oggi è il quarto dei viola per fantamedia ed è solo il quarantaquattresimo tra i difensori per fantamedia. Statistiche basse per il tedesco che ci si aspetta che possano solo che alzarsi.