Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Fazzini: “Il mio ruolo? Dipenderà dalle partite. E su Gudmunsson…”

Fiorentina, Fazzini: “Il mio ruolo? Dipenderà dalle partite. E su Gudmunsson…”

Fiorentina, Fazzini: "Sono tifoso viola sin da piccolo. E su Gudmunsson..."

Fazzini, Fiorentina (credits: Federico Piovesan)

Jacopo Fazzini si presenta in conferenza stampa: il classe 2003 è un nuovo giocatore della Fiorentina di Stefano Pioli

La Fiorentina sta preparando il nuovo ciclo. Dopo l’arrivo di Stefano Pioli ecco che incominciano a comporsi i tasselli di quelli che saranno i protagonisti della nuova viola.

In attacco la squadra toscana può contare sulla qualità tecnica e l’esperienza internazionale di Edin Dzeko: il bosniaco ha deciso di accasarsi alla viola dopo un anno in Turchia tra le fila del Fenerbahce.

A centrocampo la dirigenza del club toscano ha virato con decisione da tempo su Jacopo Fazzini. Il centrocampista azzurro arriva a titolo definitivo dall’Empoli, squadra che lo ha lanciato dalle giovanili.

Nella giornata di oggi si è tenuta la conferenza di presentazione. Ecco cos’ha detto l’azzurro ai microfoni dei giornalisti.

La conferenza di Jacopo Fazzini

Dopo un’introduzione del direttore generale Ferrari, ecco le prime parole di Fazzini, che esprime così tutta la sua emozione per l’approdo in viola: Mai avrei pensato che arrivassi a giocare al Franchi con la maglia viola. Tifo per la Viola fin da bambino quindi c’ho sempre sperato“. E a proposito del suo tifo per la Fiorentina aggiunge: “La mia partita del cuore? Fiorentina-Juventus 4-2. Mi sono sempre piaciuti i centrocampisti viola, soprattutto a quelli della storia recente, penso a Borja Valero, Aquilani e Pizarro. Pressioni in più essendo tifoso? No, non ho timori, sono molto felice di essere arrivato qui e non vedo l’ora di giocare davanti al nostro pubblico: sono pronto a prendere applausi e fischi”.

Tempo di parlare di campo, e a tal proposito quando viene chiesto a Jacopo Fazzini se pensa di aver raggiunto la maturità calcistica risponde: “Non mi sento più un giovane. Credo di essere già maturo e di poter stare in questa categoria. In Italia dobbiamo avere più coraggio di far giocare i giovani, all’estero è diverso. Ci sono tanti ragazzi giovani che sono forti, ma magari fin qui hanno avuto poco spazio“.

Fiorentina, Fazzini: "Sono tifoso viola sin da piccolo" E su Gudmunsson...
Stefano Pioli, Fiorentina (Imago)

Le dichiarazioni di Fazzini

Rispetto alle sue qualità e cosa gli piaccia di più fare in campo, il centrocampista azzurro precisa: ” Ho parlato con il mister e vuole che io dia il meglio in ogni occasione. A me piace venire incontro, girarmi e puntare la linea avversaria per provare a fare gol o assist. Non mi dispiace anche costruire l’azione abbassandomi sulla linea della mediana. Dipenderà dalle partite e mi adatterò alle necessità della squadra“. In seguito ha parlato del ruolo che Pioli sembra avergli designato: “In questi primi allenamenti sto giocando da trequartista, ma sono a disposizione per giocare anche in altre zone di campo”.

Nella parte conclusiva, parole al miele per il suo nuovo compagno Albert GudmunssonÈ un giocatore fortissimo” e per il nuovo acquisto del Milan Luka Modric: “Lui è uno dei miei idoli, tra i più forti al mondo. Cerco di rubare qualcosa dai vari giocatori che stimo, sarà emozionante giocarci contro“.