Home » Fantacalcio News » Conference League, Fiorentina-Dinamo Kiev: le probabili formazioni

Conference League, Fiorentina-Dinamo Kiev: le probabili formazioni

Conference League, Fiorentina-Dinamo Kiev: le probabili formazioni

Edin Dzeko, attaccante Fiorentina (Imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Dinamo Kiev, match valido per la quinta giornata della League Phase di Conference League

Dopo i due giorni di Champions torna anche la Conference League, alle 18:45 si affronteranno al “Franchi” Fiorentina Dinamo Kiev.

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della loro storia recente. La sconfitta contro il Sassuolo ha confermato l’ultimo posto in Serie A, risultato impronosticabile a inizio stagione. La Viola non vince dalla partita del 23 ottobre contro il Rapid Vienna. In Conference ha conquistato 6 punti in 4 partite, diciassettesima posizione.

La Dinamo Kiev invece occupa la ventisettesima posizione in classifica con appena 3 punti conquistati. La squadra Ucraina è in difficoltà anche nel campionato domestico dove occupa il sesto posto.

Vediamo di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Dinamo Kiev.

Le possibili scelte dei due allenatori

Vanoli dovrebbe optare per il 3-5-2 per questa sfida importante. In porta ci sarà De Gea, il terzetto davanti a lui dovrebbe essere composto da Pongracic, Comuzzo e Viti. Sugli esterni spazio a Dodò e Fortini, mentre al centro ci saranno molto probabilmente Mandragora, Nicolussi Caviglia e Ndour. In avanti spazio a Piccoli e Dzeko.

La Dinamo Kiev invece dovrebbe confermare il consueto 4-3-3. Tra i pali dovrebbe agire Neshcheret; nella retroguardia partono favoriti Karavaev, Zakharchenko, Thiare e Vivcharenko; in mezzo al campo, il terzetto titolare: Pikhalyonok, Mykhaylenko, Yatsyk mentre i terminali offensivi dovrebbero essere Voloshyn, Ponomarenko e Redushko.

Fiorentina-Dinamo Kiev, le probabili formazioni
Roberto Piccoli, attaccante Fiorentina (IMAGO)

Le probabili Formazioni di Fiorentina-Dinamo Kiev

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodô, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Piccoli, Dzeko. Allenatore: Paolo Vanoli.

DINAMO KIEV (4-3-3): Neshcheret; Karavaev, Zakharchenko, Thiare, Vivcharenko; Pikhalyonok, Mykhaylenko, Yatsyk; Voloshyn, Ponomarenko, Redushko. Allenatore: Igor Kostiuk.