Conference League, Fiorentina-Dinamo Kiev: le probabili formazioni

Edin Dzeko, attaccante Fiorentina (Imago)
Le probabili formazioni di Fiorentina-Dinamo Kiev, match valido per la quinta giornata della League Phase di Conference League
Dopo i due giorni di Champions torna anche la Conference League, alle 18:45 si affronteranno al “Franchi” Fiorentina e Dinamo Kiev.
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della loro storia recente. La sconfitta contro il Sassuolo ha confermato l’ultimo posto in Serie A, risultato impronosticabile a inizio stagione. La Viola non vince dalla partita del 23 ottobre contro il Rapid Vienna. In Conference ha conquistato 6 punti in 4 partite, diciassettesima posizione.
La Dinamo Kiev invece occupa la ventisettesima posizione in classifica con appena 3 punti conquistati. La squadra Ucraina è in difficoltà anche nel campionato domestico dove occupa il sesto posto.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Dinamo Kiev.
Le possibili scelte dei due allenatori
Vanoli dovrebbe optare per il 3-5-2 per questa sfida importante. In porta ci sarà De Gea, il terzetto davanti a lui dovrebbe essere composto da Pongracic, Comuzzo e Viti. Sugli esterni spazio a Dodò e Fortini, mentre al centro ci saranno molto probabilmente Mandragora, Nicolussi Caviglia e Ndour. In avanti spazio a Piccoli e Dzeko.
La Dinamo Kiev invece dovrebbe confermare il consueto 4-3-3. Tra i pali dovrebbe agire Neshcheret; nella retroguardia partono favoriti Karavaev, Zakharchenko, Thiare e Vivcharenko; in mezzo al campo, il terzetto titolare: Pikhalyonok, Mykhaylenko, Yatsyk mentre i terminali offensivi dovrebbero essere Voloshyn, Ponomarenko e Redushko.

Le probabili Formazioni di Fiorentina-Dinamo Kiev
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodô, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Piccoli, Dzeko. Allenatore: Paolo Vanoli.
DINAMO KIEV (4-3-3): Neshcheret; Karavaev, Zakharchenko, Thiare, Vivcharenko; Pikhalyonok, Mykhaylenko, Yatsyk; Voloshyn, Ponomarenko, Redushko. Allenatore: Igor Kostiuk.