Fiorentina, è emergenza totale in difesa: chi giocherà contro il Milan?

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è in emergenza totale in difesa: l'allenatore viola potrebbe optare per un terzino adattato a centrale

fiorentina italiano formazione
15 Novembre 2021

Redazione - Autore

Brutte notizie per Vincenzo Italiano, che per l’anticipo di sabato sera alle 20:45 contro il Milan sarà praticamente senza difensori centrali. Infatti contro i rossoneri l’ex allenatore dello Spezia non potrà contare su Milenkovic e Martinez Quarta (entrambi squalificati) né, molto probabilmente, su Nastasic, che si è fermato in nazionale per un problema al soleo.

Fiorentina, chi giocherà in difesa?

L’unico centrale di ruolo che resta a disposizione di Italiano è Igor, che sicuramente scenderà in campo. Contro la squadra di Pioli, l’allenatore viola potrebbe essere costretto a schierare Lorenzo Venuti difensore centrale, con Odriozola sulla corsia di destra e Biraghi, che sembra essere pronto per domenica nonostante il problema che lo ha costretto a lasciare il ritiro della Nazionale, sulla sinistra.

Non è da escludere, però, l’impiego di un giovane difensore della formazione Primavera o addirittura di uno dei mediani (Torreira, Amrabat e Pulgar) adattati come centrali di difesa.

Lascia un commento