Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali: out Kean

Rolando Mandragora, centrocampista Fiorentina (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cremonese, gara valida per la giornata 18 di Serie A, fischio d’inizio alle 15:00
Prosegue il turno 18 di campionato, alle 15:00 sarà il turno per Fiorentina e Cremonese di scendere in campo.
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente, la vittoria contro l’Udinese non ha dato seguito a un risultato utile anche contro il Parma. Ora i viola sono sempre più ultimi in classifica.
La Cremonese invece è una delle sorprese di questa Serie A. I ragazzi di Davide Nicola infatti hanno ottenuto finora 21 punti e hanno già un margine considerevole sulla zona retrocessione. I grigiorossi hanno dimostrato di sapersela giocare anche contro squadre, sulla carta, superiori.
Vediamo di seguito le scelte definitive dei due allenatori, ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cremonese.
Come arrivano le due squadre
Il 2025 della Fiorentina si è concluso come peggio non si poteva. I ragazzi di Vanoli non riescono a risalire la china e ora la situazione è sempre più difficoltosa. Nelle ultime 8 gare sono arrivate 6 sconfitte e 2 vittorie, di cui 1 in Conference League. In Europa i viola sono riusciti a qualificarsi quantomeno per i playoff. Inoltre la Fiorentina, insieme a Torino e Udinese, è la peggior difesa della Serie A.
La Cremonese, da neopromossa, si sta comportando benissimo in questo campionato. L’esordio contro il Milan ha lasciato presagire che i grigiorossi potessero fare qualcosa di buono. Nelle ultime 5 gare sono arrivati 7 punti, frutto di 2 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie, tra queste da sottolineare la vittoria contro il Bologna.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cremonese
FIORENTINA (4-3-3): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Ranieri, Dodo; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Piccoli, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli.
A disposizione: Lezzerini, Fortini, Kouadio, Kospo, Marì, Viti, Nicolussi Caviglia, Gosens, Sohm, Kean, Dzeko, Kouame, Solomon
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Pezzella; Barbieri, Bondo, Payero, Vandeputte, Folino; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Silvestri, Nava, Zerbin, Valoti, Johnsen, Moumbagna, Bianchetti, Vazquez, Floriani, Ceccherini, Faye, Grassi, Lordkipanidze, Sanabria