Home » Fantacalcio News » Fiorentina, i convocati per la Sela Cup: assente Amrabat

Fiorentina, i convocati per la Sela Cup: assente Amrabat

amrabat fiorentina

La Fiorentina è in piena fase di preparazione in vista dell’avvio del campionato che è sempre più imminente. Proprio per questo la squadra viola sarà impegnata per la Sela Cup dove si affronteranno avversari come Newcastle e Nizza. Tra i convocati della Fiorentina però, spiccano diverse assenze, tra cui anche quella di Amrabat.

Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano

Fiorentina, i convocati per la Sela Cup: assente Amrabat

La lista dei convocati di Vincenzo Italiano per la Sela Cup:

Portieri: Cerofolini, Martinelli, Terracciano, Vannucchi.

Difensori: Biraghi, Dodo, Comuzzo, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri.

Centrocampisti: Amatucci, Bonaventura, Duncan, Mandragora, Arthur, Sabiri.

Attaccanti: Brekalo, Nico Gonzalez, Ikone, Infantino, Jovic, Kokorin, Kouame, Cabral, Munteanu.

Cristiano Biraghi Fiorentina

Gli assenti per la Fiorentina

Out Barak, Sottil e Pierozzi che rimangono indisponibili. Tra coloro che non partiranno per la Sela Cup c’è anche Amrabat.

I numeri di Amrabat con la Fiorentina

Il centrocampista marocchino è un punto fermo della formazione viola ormai da ben tre stagioni. Amrabat è arrivato alla Fiorentina dopo un’ottima stagione con il Verona e si è preso fin da subito un posto da titolare nella mediana dei viola. La scorsa stagione è stata la più complicata per lui che ha dovuto affrontare un costante ballottaggio per un posto da titolare ma nonostante questo spesso quella maglia è stata affidata a lui.

Sofyan Amrabat

Nella scorsa stagione le sue presenze in Serie A sono state 29 in cui non è riuscito a realizzare nessun gol ma ha messo a segno un assist. Numeri usuali per un giocatore come lui che lavora più sulla zona difensiva che in quella offensiva. In Coppa Italia invece le presenze sono state 5, anche qui senza gol e a differenza del campionato senza assist. Titolare per tutto il cammino dei viola che si è concluso nella finale persa per 2-1 contro l’Inter. Anche in Conference League non ha saltato nessuna partita con ben 15 presenze tra preliminari e fasi finali.