Fiorentina, i convocati di Pioli per il ritiro

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina (imago)
La Fiorentina ha diramato la lista dei convocati di Stefano Pioli per il ritiro estivo, in preparazione alla stagione 2025/2026
Quasi neanche il tempo della presentazione e arriva già la prima decisione ufficiale di Stefano Pioli dopo il suo ritorno sulla panchina viola. Diramata la lista dei convocati per il ritiro della Fiorentina in preparazione alla stagione 2025/2026.
La squadra toscana sarà in ritiro presso il Rocco B. Commisso Viola Park di Firenze dal 14 luglio fino al 27 luglio. In questo periodo affronteranno anche tre amichevoli, una contro la primavera e due derby regionali.
Saranno addirittura 36 i calciatori a disposizione dell’ex allenatore di Milan e Al Nassr, tante conferme ma anche alcuni ritorni dai prestiti. Tra questi ultimi troviamo Christensen, Nzola e Brekalo che si aggregeranno al gruppo nei giorni successivi, mentre gli altri saranno tutti presenti dall’inizio.
Andiamo insieme a vedere l’elenco dei giocatori convocati da Stefano Pioli in vista del ritiro estivo per la stagione 2025/2026
I convocati di Stefano Pioli
PORTIERI: De Gea; Martinelli; Terracciano; Christensen; Leonardinelli.
DIFENSORI: Comuzzo; Dodo; Fortini; Gosens; Marì; Parisi; Pongracic; Ranieri; Valentini; Viti; Kouadio.
CENTROCAMPISTI: Barak; Bianco; Fagioli; Fazzini; Infantino; Mandragora; Ndour; Richardson; Sabiri; Keita.
ATTACCANTI: Beltran; Dzeko; Gudmundsson; Ikone; Kean; Kuoame; Sottil; Brekalo; Nzola; Braschi.

Gli impegni del precampionato della Fiorentina
A 6 anni di distanza Stefano Pioli è tornato sulla panchina della Fiorentina. Dopo l’esperienza positiva alla guida del Milan, con la conquista dello scudetto 2021/22, è arrivata quella più turbolenta in Arabia, ora riparte da Firenze. La nuova esperienza come allenatore della viola inizia il 14 luglio con il ritiro al Rocco B. Commisso Viola Park, fino al 27 luglio. In questo periodo i suoi ragazzi affronteranno tre amichevoli, i primi test per la nuova stagione. Il 20 e il 25 luglio, ore 20:00, allo Stadio Curva Fiesole contro la primavera e la Carrarese. Mentre il 24 luglio allo stesso orario contro il Grosseto allo Stadio Carlo Zecchini.
Finito questo periodo ci sono in programma altre 4 amichevoli per il mese di agosto. Il 3 agosto sfideranno il Leicester alle ore 16:00 al King Power Stadium. Successivamente, rimanendo in Inghilterra, ci sarà l’impegno contro il Nottingham Forest al City Ground Stadium, programmato per il 5 agosto alle 20:45. Per chiudere questo “tour” inglese ci sarà un amichevole di lusso a Old Trafford contro il Manchester United, il 9 agosto alle 12:45. Per l’ultima amichevole del precampionato della Fiorentina si ritorna allo Stadio Curva Fiesole, il 14 agosto alle 20:00 contro la Japan University FA, squadra composta da studenti universitari.