Fiorentina-Como, le probabili formazioni: Zaniolo per Kean squalificato

Robin Gosens, difensore della Fiorentina (imago)
Le probabili formazioni di Fiorentina-Como, lunch match della 25ª giornata di Serie A, in programma domenica 16 febbraio alle ore 12.30
La venticinquesima giornata si preannuncia cruciale sia per la lotta scudetto che per la corsa alla zona Champions League. Infatti, in questo weekend si sfideranno Lazio–Napoli, e Juventus-Inter.
Un’occasione d’oro, quindi, per la Fiorentina di Palladino, che, in caso di vittoria e contemporaneo passo falso di Lazio e Juventus, potrebbe agganciare il quarto posto. I viola, reduci dalla sconfitta a testa alta a San Siro la scorsa settimana, ospiteranno al Franchi il Como di Fabregas, anch’esso sconfitto con onore contro la Juventus. La Fiorentina vuole riprendere il suo momento positivo: prima della sconfitta a San Siro, infatti, la squadra era reduce da 3 vittorie e un pareggio.
Il Como, al contrario, cerca di concretizzare le buone prestazioni viste nelle ultime uscite, che però non sono valse neanche un punto. I biancoblù, infatti, sono reduci da 3 sconfitte consecutive e la zona retrocessione è distante solo 2 punti.
Vediamo, quindi, le possibili scelte di formazione di Palladino e Fabregas in vista della sfida tra Fiorentina e Como, prevista per domenica alle 12:30.
Le scelte dei due allenatori
In casa Fiorentina, bisognerà fare i conti con la pesantissima assenza di Moise Kean per squalifica. Il bomber viola dovrebbe essere rimpiazzato da Beltrán, che torna quindi a occupare la posizione di prima punta dopo diverso tempo. Per il resto, Palladino non dovrebbe avere grandi dubbi: 4-2-3-1 con De Gea confermato in porta, mentre in difesa Dodò e Gosens agiranno sugli esterni, con Ranieri e Comuzzo ad agire al centro. Assente Adli per infortunio, la mediana dovrebbe essere composta da Mandragora e Cataldi, coadiuvati dalla trequarti formata da Folorunsho, Fagioli e Beltran. In attacco, Palladino potrebbe optare per Zaniolo in sostituzione di Kean.
Se la Fiorentina dovrà fare a meno di Moise Kean, Fabregas dovrà invece fare i conti con ben 9 assenze per la sfida contro la viola. L’allenatore biancoblù, infatti, non recupera alcun giocatore indisponibile rispetto alla sfida con la Juventus e sembra orientato a confermare l’11 che ha affrontato i bianconeri nell’ultimo turno. In porta, conferma per Butez, mentre in difesa le scelte sono obbligate per Fabregas con Smolcic, Goldaniga, Dossena e Valle. A centrocampo, confermato Perrone, mentre Caqueret potrebbe insidiare Da Cunha. Sulla trequarti, ancora Diao, Paz e Strefezza, mentre in attacco Cutrone dovrebbe essere preferito al nuovo acquisto Douvikas.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Como
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Mandragora; Folorunsho, Fagioli, Beltrán; Zaniolo. Allenatore: Raffaele Palladino
CONVOCATI: Beltran, Caprini, Cataldi, Colpani, Comuzzo, Dodò, De Gea, Fagioli, Folorunsho, Gosens, Gudmunsson, Mandragora, Mari, Martinelli, Moreno, Ndour, Parisi, Pongracic, Ranieri, Richardson, Terracciano, Zanioli. Indisponibili: Adli e lo squalificato Kean
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Caqueret; Strefezza, Nico Paz, Diao; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas