Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, Fiorentina-Como: le probabili formazioni

Coppa Italia, Fiorentina-Como: le probabili formazioni

Roberto Piccoli, attaccante del Fiorentina, (Imago)

Le probabili formazioni di Vanoli e Fabregas per la sfida tra Fiorentina e Como valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia

L’Artemio Franchi si prepara a ospitare l’ultimo ottavo di finale di Coppa Italia, che chiuderà ufficialmente questo turno della competizione. La vincente tra Fiorentina e Como affronterà il Napoli, che ha superato il turno precedente battendo il Cagliari ai calci di rigore.

I ragazzi di Vanoli sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la squadra di Pisacane, un ko che ha fatto scivolare la Viola al terz’ultimo posto, in piena zona retrocessione. Sono soltanto 17 i punti conquistati nelle prime 22 giornate di Serie A, frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e ben 11 sconfitte.

Discorso completamente diverso in casa Como, dove la squadra di Fabregas ha travolto il Torino con un netto 6-0 nell’ultimo turno di campionato. Il Como occupa attualmente il sesto posto in solitaria a quota 40 punti, a sole 3 lunghezze dal terzo posto occupato da Roma e Napoli.

Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina e Como per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Le possibili scelte dei due allenatori

In casa Fiorentina è possibile che Vanoli cambi diversi interpreti, lanciando dal 1’ minuto anche qualcuno dei nuovi acquisti. La squadra dell’allenatore ex Torino dovrebbe schierarsi un 4-1-4-1 con Christensen tra i pali, protetto da una linea difensiva composta da Pongračić e Comuzzo come centrali, mentre come terzini spazio a Fortini e il giovane Luis Balbo. Davanti a loro chance per Nicolussi Caviglia in cabina di regia ,con Harrison e Gudmundsson a presidiare le fasce, mentre Fabbian e Brescianini dovranno garantire solidità e inserimenti. Davanti il riferimento centrale sarà nuovamente Piccoli, visto le condizioni non ottimali di Moise Kean.

Il Como di Fàbregas risponde con il consolidato 4-2-3-1 con Butez in porta e una difesa formata da Smolčić e Moreno sulle corsie esterne, mentre Ramon e Diego Carlos sono in vantaggio su Kempf per giocare al centro. In mezzo al campo possibile chance per Caqueret al fianco di Perrone, mentre Kuhn, Nico Paz e Baturina agiranno alle spalle di Douvikas, muovendosi tra le linee per creare superiorità. Da segnalare il ritorno tra i convocati di Morata dopo l’infortunio.

Coppa Italia, Fiorentina-Como: le probabili formazioni
Maxence Caqueret, centrocampista Como (Imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Como

FIORENTINA (4-1-4-1): Christensen; Fortini, Pongracic, Comuzzo, Balbo; Nicolussi Caviglia; Harrison, Fabbian, Brescianini, Gudmundsson; Piccoli. Allenatore: Paolo Vanoli.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Moreno; Perrone, Caqueret; Kuhn, Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.