Fiorentina-Como, le probabili formazioni

Moise Kean, attaccante della Fiorentina (Imago)
Le probabili formazioni di Stefanio Pioli e Cesc Fabregas in vista della sfida tra Fiorentina e Como, valida per la 4a giornata di Serie A
Continua ed entra sempre più nel vivo il campionato di Serie A. La 4ª giornata si preannuncia ricca di grandi partite, e tra queste c’è sicuramente la sfida del Franchi tra Fiorentina e Como, in programma domenica 21 settembre alle ore 18:00.
La Fiorentina è ancora a caccia della prima vittoria: Pioli vorrà ottenerla davanti al proprio pubblico. Finora i viola hanno raccolto soltanto 2 punti in classifica, frutto dei pareggi contro Cagliari e Torino, mentre nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta contro il Napoli.
Situazione non ideale anche per il Como, che dopo l’entusiasmo della vittoria alla prima giornata contro la Lazio, ha faticato nelle due uscite successive. La sconfitta contro il Bologna e il pareggio subito in extremis contro il Genoa portano il bottino a 4 punti in classifica.
Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Como.
Le possibili scelte dei due allenatori
Pioli vorrà affidarsi alle migliori scelte di giornata, tenendo anche in considerazione che giovedì inizia la Conference League. Tutti i giocatori sono a disposizione per la Fiorentina, a eccezione di Kouamè. Nel consueto 3-5-2 è atteso De Gea tra i pali, con la linea a 3 composta da Comuzzo, Pongracic e Ranieri. A centrocampo possibile chance per Nicolussi Caviglia, con Fagioli e Mandragora a completare il reparto. Sulle fasce spazio a Dodo e Gosens. In attacco, Gudmundsson è sulla via del recupero, ma insieme a Kean, che ha smaltito la febbre, dovrebbe giocare Fazzini. Piccoli pronto a subentrare.
Anche Fabregas punterà al miglior undici possibile per portare a casa la vittoria. Oltre agli infortunati Diao, Dossena e Van Der Brempt, mancherà per squalifica Ramon. Nel 4-2-3-1 è atteso Butez tra i pali, con Vojvoda e Valle come terzini, mentre Kempf farà coppia con Diego Carlos per sostituire Ramon. A centrocampo Sergi Roberto e Perrone sono in vantaggio su Da Cunha e Caqueret. Sulla trequarti spazio a Kuhn e Je. Rodriguez sulle fasce, con l’imprescindibile Nico Paz al centro. Come centravanti, Douvikas è in vantaggio su Morata.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Como
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Fagioli, Gosens; Fazzini, Kean. Allenatore: Stefano Pioli.
Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Diego Carlos, Kempf, Valle; Sergi Roberto, Perrone,Kuhn, Paz, Rogriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.