Coppa Italia, Fiorentina-Como: le formazioni ufficiali, out Mandragora e Dodo

Roberto Piccoli, attaccante della Fiorentina (imago)
Le formazioni ufficiali di Fiorentina e Como, pronte a scendere in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia
A completare il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia sarà la sfida tra Fiorentina e Como, in programma martedì 27 gennaio alle 21 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
La Fiorentina affronterà la gara per disputare la sua prima partita nella competizione in questa stagione, avendo ottenuto l’accesso diretto agli ottavi.
Il Como, invece, arriva a questo appuntamento dopo aver superato prima il Südtirol nei trentaduesimi di finale, imponendosi in casa per 3-1, e poi il Sassuolo nei sedicesimi, conquistando il successo per 3-0.
Vanoli dovrà rinunciare a Madragora e Dodo, entrambi out per problemi fisici. Il centrocampista azzurro si è fermato a causa di una lombalgia, mentre l’esterno brasiliano ha rimediato un trauma contusivo alla coscia destra. Di seguito, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Como.
Come arrivano le due squadre
Le due squadre arrivano all’appuntamento in momenti di forma molto diversi. La Fiorentina, infatti, nell’ultima giornata di campionato ha perso in casa 2-1 contro il Cagliari, interrompendo così la striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi. Prima della sconfitta contro i rossoblù, i viola avevano ottenuto due vittorie contro Bologna e Fiorentina e due pareggi contro Lazio e Milan. Attualmente, la squadra guidata da Paolo Vanoli occupa il terzultimo posto in Serie A con 17 punti, frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte.
Il Como arriva alla sfida galvanizzato dai successi recenti. Nell’ultima giornata, i biancoblù hanno travolto in casa il Torino per 6-0, confermando il brillante stato di forma già mostrato nella precedente partita, in cui avevano battuto in trasferta la Lazio per 3-0. La formazione guidata da Cesc Fàbregas occupa attualmente il sesto posto in classifica con 40 punti, a soli tre punti dal quarto posto del Napoli (a pari merito con la Roma a 43), posizione che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Como
FIORENTINA (4-1-4-1): Christensen; Fortini, Ranieri, Comuzzo, Balbo; Ndour; Harrison, Fabbian, Brescianini, Fazzini; Piccoli. Allenatore: Paolo Vanoli.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Ramòn, D.Carlos, Moreno; S.Roberto, Da Cunha; Kuhn, Caqueret, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fàbregas.