Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Brescianini si presenta: “I ruoli del centrocampo li conosco tutti, preferisco stare più vicino alla porta”

Fiorentina, Brescianini si presenta: “I ruoli del centrocampo li conosco tutti, preferisco stare più vicino alla porta”

Fiorentina, Brescianini si presenta: "I ruoli del centrocampo li conosco tutti, preferisco stare più vicino alla porta"

Brescianini con la maglia della Fiorentina (Credit Niccolò Meoni)

Le prime parole di Marco Brescianini con la maglia della Fiorentina: il centrocampista si è presentato facendo chiarezza sul ruolo

Dopo un avvio di stagione davvero complicato, con solamente 13 punti conquistati in 19 giornate, la Fiorentina sta intervenendo sul mercato per migliorare la propria posizione. Attualmente i viola si trovano in piena zona rossa, a 3 lunghezze dal Genoa 17esimo.

Dopo aver ufficializzato Salomon, la dirigenza viola ha regalato a Vanoli il suo secondo acquisto: Marco Brescianini è pronto a lasciare il segno con questi colori.

Nella giornata odierna, 9 gennaio, Brescianini è diventato ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina e ha già rilasciato le prime dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club.

Di seguito, le parole dell’ex centrocampista dell’Atalanta.

Le parole di Brescianini sul proprio ruolo

Il nuovo centrocampista della Fiorentina ha fatto chiarezza sul proprio ruolo: “Io nasco come mezzala ma ho giocato anche a 2, i ruoli del centrocampo li conosco tutti. Preferisco essere più vicino alla porta per aiutare la squadra nella zona offensiva“.

Inoltre ha aggiunto: “Mi metterò dove mi dirà il mister. Esterno sinistro? Mi è capitato di giocare anche lì ma nel calcio di oggi i ruoli contano, ma relativamente.

Vanoli, allenatore della Fiorentina, (Imago)

Come gestire Brescianini al Fantacalcio

Stagione fin qui abbastanza complicata per il nuovo acquisto della Fiorentina, che non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio con l’Atalanta. Con Juric prima e Palladino poi, sono state solo 4 le gare in cui è andato a voto, nessuna da titolare. La buona notizia è sicuramente il fatto che abbia già trovato la via del gol, dimostrando le sue doti offensive.

Nella passata stagione ha realizzato 4 reti e 2 assist, mentre nella sua prima stagione in Serie A con il Frosinone sono state sempre 4 le reti, con 1 assist. Brescianini si conferma un giocatore da bonus che, se trova il giusto minutaggio, potrebbe portare grandi soddisfazioni al Fantacalcio. In chiave asta di riparazione è sicuramente uno dei colpi più interessanti: se lo avete già in rosa, il consiglio è di tenerlo.