Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali

Albert Gudmundsson, centrocampista Fiorentina (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Bologna, gara valida per l’8a giornata di Serie A in programma al Franchi

La Serie A giunge all’ottavo turno, alle ore 18:00 sarà il turno di Fiorentina e Bologna di scendere in campo.

La Fiorentina è partita malissimo, trovandosi in piena zona retrocessione con soli 3 punti raccolti finora. Contro il Bologna arriva un’altra occasione di raccogliere la prima vittoria di questo campionato, dopo aver battuto il Rapid Vienna in Conferece League.

Il Bologna invece ha una striscia di 5 risultati utili consecutivi tra Europa League e Serie A. L’ultima sconfitta degli uomini di Italiano in campionato risale al 14 settembre, terza giornata contro il Milan a San Siro.

Vediamo di seguito le scelte definitive dei due allenatori, ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Bologna.

Come arrivano le due squadre

La Fiorentina è partita come peggio non poteva. Le aspettative in estate erano molto alte ma a oggi i punti raccolti sono solo 3. I viola infatti si trovano all’ultima posizione con il Genoa di Vieira. In Serie A nelle ultime 5 uscite i ragazzi di Pioli hanno raccolto solo un punto nel derby contro il Pisa. Contro il Bologna potrebbe essere già una gara fondamentale.

Il Bologna invece ha ottenuto ben 13 punti in Serie A, con la zona Champions League distante solo 2 punti. Nelle ultime 4 gare di campionato i rossoblù hanno raccolto 10 punti, vincendo contro Genoa, Pisa e Cagliari, pareggio che arrivato invece con il Lecce. In caso di vittoria i ragazzi di Italiano supererebbero addirittura l’Inter.

Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali
Riccardo Orsolini, centrocampista offensivo Bologna (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Bologna

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Sohm, Dzeko, Comuzzo, Fazzini, Richardson, Viti, Ndour, Fortini, Kouadio, Parisi, Piccoli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Daniel Niccolini.
A disposizione: Ravaglia, Pessina, Casale, De Silvestri, Lykogiannis, Vitik, Zortea, Moro, Pobega, Sulemana, Bernardeschi, Dallinga, Dominguez, Rowe.