Home » Fantacalcio News » Fiorentina, infortunio Biraghi: salta il Como

Fiorentina, infortunio Biraghi: salta il Como

Fiorentina, Biraghi salta il Como per un problema al polpaccio

Cristiano Biraghi, difensore Fiorentina (IMAGO)

Assenza dell’ultima ora per la Fiorentina, con Biraghi che salterà la trasferta di como per un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro

Fiorentina che si prepara in vista della trasferta con il Como in programma domani al Sinigaglia, con calcio d’inizio fissato per le ore 15. Una gara tutt’altro che semplice contro un avversario in cerca di punti salvezza.

Gli uomini di Palladino stanno vivendo un periodo molto roseo in termini di risultati, considerato l’attuale secondo posto in classifica a quota 25 punti, condiviso con Atalanta e Lazio, in attesa della gara tra Milan e Juventus.

Viola che arrivano da sei vittorie consecutive in Serie A, con all’attivo 18 gol segnati e solo 3 reti incassate, segno della grande evoluzione che la squadra di Palladino ha subìto rispetto all’inizio altalenante riscontrato nelle prime uscite.

Palladino che però per la trasferta di Como della sua Fiorentina dovrà fare a meno ancora del lungodegente Gudmundsson, di Richardson, nonché proprio di Biraghi, assente dell’ultimo momento.

Biraghi, cosa filtra dall’infortunio

Un’assenza che sicuramente non fa felice l’ex Monza, soprattutto in un momento in cui il calendario comincia a farsi sempre più fitto tra Campionato, Coppa Italia e Conference League.

Come riportato dalla Fiorentina sui propri canali, Biraghi ha accusato un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro, ma non si sa ancora nulla sui tempi di recupero. Questo il comunicato: “Non partirà con la squadra Cristiano Biraghi che ha accusato un affaticamento muscolare polpaccio sinistro

Fiorentina, Biraghi salta il Como per un problema al polpaccio
Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (IMAGO)

I prossimi impegni

Come per tutte le squadre impegnate anche in campo europeo, la Fiorentina sarà in campo quasi ogni tre giorni da qui sino al termine del 2024, in un calendario fittissimo e che lascia poco spazio a programmazioni.

Viola che giovedì sarà impegnata in casa contro il Paphos nella quarta giornata di Conference, mentre al rientro in Serie A ad attenderla ci saranno dapprima l’Inter, poi il derby con l’Empoli nel turno infrasettimanale, e poi Cagliari. Nel giro di una settimana, la Fiorentina scenderà in campo contro Lask Linz, Bologna e Vitória Guimarães, per poi chiudere il 2024 con Udinese e Juventus. Un mese di fuoco in cui la formazione di Palladino avrà modo di dimostrare ancora di più il proprio potenziale.