Fiorentina, senza Vlahovic ci guadagna… Biraghi: le nuove gerarchie

Con la cessione di Vlahovic gioiscono i fantallenatori di Biraghi: come cambiano le gerarchie della Fiorentina

26 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Nelle ultime ore l’affare tra Juventus e Fiorentina per il cartellino di Dusan Vlahovic è decollato, con il serbo sempre più vicino a vestire la maglia bianconera. La Fiorentina dovrà andare a mettere, a sua volta, le mani sul mercato per coprirne la perdita e sembra essere sul punto di chiudere per Cabral, attaccante del Basilea, oltre all’acquisto di Piatek di qualche settimana fa.

La cessione è importante e la viola perderà il suo miglior giocatore, ma per gli appassionati di Fanta potrebbe avere un risvolto interessante. Senza Vlahovic, a guadagnare di più sarà Biraghi, che sarà eletto primo e unico, quantomeno sulla carta, tiratore di rigori e punizioni.

La gestione prima della cessione

La gestione dei calci piazzati in casa Fiorentina prima della cessione di Vlahovic era abbastanza complicata.

I rigori erano del numero 9, ma il 3 si era già preso la responsabilità in più di un’occasione. Anche le punizioni erano un bel tema: inizialmente le calciava Biraghi, ma Vlahovic ha dimostrato di essere un ottimo tiratore.

Biraghi tiratore, cosa fare al fanta?

Il mancino del capitano viola disegna alle volte traiettorie spettacolari, come in occasione della doppietta su calcio di punizione di qualche settimana fa, ma ogni tanto inganna, come successo in occasione della gara contro il Cagliari in cui ha sbagliato il calcio di rigore.

Biraghi diventerà uno dei difensori che porterà più bonus del campionato, o per lo meno ne avrà l’occasione. Quindi, cosa è meglio fare al fanta? Le opzioni sono principalmente due: tenerlo in rosa, sperando che l’errore di Cagliari e il futuro attaccante Cabral non vadano ad influire, o approfittare del cambio di gerarchie per usarlo come pedina di scambio e migliorare la propria rosa.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento