Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Betis, le probabili formazioni
Fiorentina-Betis, le probabili formazioni

Moise Kean, Fiorentina (Imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Betis, semifinale di ritorno di Conference League in programma giovedì 8 maggio alle ore 21:00

La Fiorentina si trova costretta a rimontare il risultato dell’andata, 2-1 in favore degli spagnoli, per accedere alla finale che si disputerà allo Stadion wroclaw di Breslavia (Polonia).

La città di Firenze sogna l’ennesima finale: negli ultimi 3 anni infatti la viola ha raggiunto ben 2 finali di Conference League e una finale di Coppa Italia, tutte e 3 però perse. La Fiorentina ha voglia di riportare in città un trofeo, che manca ormai da 24 anni.

Dall’altra parte del tabellone, sembra avere ormai strada spianata verso la finale il Chelsea di Enzo Maresca: il risultato dell’andata parla chiaro, 4-1 in favore dei blues sul campo del Djurgarden.

Andiamo a vedere nel dettaglio le possibili scelte dei due allenatori.

Le possibili scelte dei due allenatori

Buone notizie in casa Fiorentina: rispetto alla gara d’andata dovrebbe partire dal primo minuto Moise Kean. In porta spazio al solito De Gea, il trio difensivo potrebbe essere formato da Ranieri, Comuzzo e Pongracic, per poi passare alla linea mediana dove dovrebbero trovare una maglia da titolare Parisi, Mandragora, Fagioli, Cataldi e Gosens. A supporto di Kean, spazio a Gudmundsson. Da segnalare il ritorno in gruppo di Dodò che scalpita per una maglia da titolare, anche se dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina.

Manuel Pellegrini dovrebbe invece riconfermare gli stessi 11 dell’andata, che gli hanno permesso di aggiudicarsi il primo atto di questa semifinale europea. Molti i protagonisti che ultimamente si sono messi alla luce, squadra che vince non si cambia, questa la filosofia usata da parte del Real Betis. Prossimo alla conferma, il trio di attacco che ha dato spettacolo, Antony, Bakambu e Ezzalzouli. Con 2 gol e 1 assist questo trio ha regalato la gioia ai tifosi nel match di andata.

Fiorentina-Betis, le probabilli formazioni
Antony, attaccante del Betis (imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Betis

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Comuzzo, Pongracic; Dodo, Mandragora, Fagioli, Adli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

BETIS (4-3-3): Vieites; Ruibal, Bartra, Natan, Perraud; Cardoso, Isco, Fornals; Antony, Bakambu, Ezzalzouli. Allenatore: Manuel Pellegrini